Categories: Fashion News

MFW 2017 Diary 6 giornata 27 febbraio, Giorgio Armani chiude la settimana

È arrivato l’ultimo giorno della settimana della moda milanese. A chiudere la parata di sfilate sono Ricostru, il brand lanciato da Giorgio Armani, oltre ad Armani stesso, Mila Schon e altri.

Siamo al termine della settimana della moda di Milano, che ha offerto tanti incredibili spettacoli da Fendi a Gucci, da Vionnet a Bottega Veneta fino all’ultimo giorno, che è riservato a Giorgio Armani e pochi altri. Ad aprire la giornata di sfilate è Ricostru, il marchio cinese fondato dalla giovane designer Manchit Au in cui il celebre stilista ha piena fiducia. L’emergente ha puntato su colori netti e decisi, come il bianco o il nero, e su forme comode, ampie e oversize, intercettando un trend che abbiamo visto più volte in questi giorni di passerelle. I capi di vernice lucida contrastano con gli inserti di trasparenze e gli immancabili ankle boots grigi, che saranno il trend della prossima stagione fredda. L’ispirazione proviene “Silence is Sexy”, il pezzo rock preferito della designer, e il mood è spiccatamente rockabilly; i colori vanno classico nero alle tinte sgargianti, fino ai grigi più metallici.

Ha sfilato poi Giorgio Armani, in via Bergognone, che ha puntato sull’eleganza classica e sui colori rosso, nero, bianco incorniciati da colli di pelliccia, rifiniture, cravatte, laccetti, inserti delle stesse tinte che giocano tra loro. L’uso dei materiali preziosi connota inequivocabilmente lo stile del re.

Giorgio Armani

Segue Alberto Zambelli, che presentato il proprio prêt-à-porter della collezione autunno-inverno 2017-2018. Lo stilista ha puntato sul nero, il nude e le trasparenze, oltre alle forme larghe e diagonali. La pancia scoperta si coniuga alla maglieria, ai colori freddi anni ’70, alle stampe floreali ed esotiche.

Alberto Zambelli

Mila Schon alterna colori brillanti ed esotici a tinte metalliche; spiccano, inusuale per l’autunno, il verde menta acceso e il rosa sorbetto. Giacche, completi regolari e pantaloni eleganti sono alternati a cappottini svasati e minigonne.

Chiude infine Daizy Shely,emergente che – supportato come Ricostru dal Cnmi – punta sui rosa, sui capispalla, sul bianco e giallo, sulle ruche, sui dettagli metallici.

Daily Shely

E con quest’ultima tornata la settimana della moda volge al termine. Qual è stata la vostra sfilata preferita?

LEGGI ANCHE MW 2016 DIARY 5 GIORNATA 26 FEBBRAIO: TUTTE LE SFILATE

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa