Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2017
  • Marzo
  • 20
  • Da Charlotte Casiraghi a Beatrice Borromeo con Karl Lagerfeld al Ballo della Rosa 2017
  • Fashion News

Da Charlotte Casiraghi a Beatrice Borromeo con Karl Lagerfeld al Ballo della Rosa 2017

Redazione 20 Marzo 2017
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Gli amanti delle cronache mondane sanno che ogni anno a marzo si svolge il Ballo della Rosa. Ecco un resoconto dell’ultimo.

All’ultimo Ballo della Rosa, la 63esima edizione, hanno brillato tutte le stelle: principesse, regine e nobili. Quest’anno il tema era quello della Secessione Viennese: a Karl Lagerfeld è stato dato il compito di pensarlo e adattarlo e ha pensato a un concept sotto il segno dell’art noveau; lo stilista ha pensato anche alla direzione artistica del ballo. Per creare la scenografia sono state utilizzate rose, stampe digitali, finissime tovaglie e 1.000 porta candela in vetro. Il menu consisteva in champagne, filetto di branzino con nocciole e una sacher torte. Il Ballo si è tenuto come sempre a Montecarlo e c’erano grandi presenze: Charlotte Casiraghi insieme alle amiche, Pierre con Beatrice (neomamma) e Carolina di Monaco con Karl Lagerfeld oltre agli ospiti internazionali come Victoria Silvstedt.

Il Ballo della Rosa è stato inaugurato dalla Principessa Grace di Monaco nel 1954 e da allora torna, puntuale, ogni anno a marzo. Naturalmente gli occhi erano tutti puntati sui look: Carolina di Monaco ha optato per un modello irregolare ed estroso di Chanel, bianco e nero e con maxi-volant sulle maniche e sul fondo dell’abito. Carolina ha optato anche per un girocollo di gioielli e una clutch firmata sempre Chanel. Era accompagnata da Karl Lagerfeld ma ha posato per qualche scatto anche con Charlotte. La giovane fashion icon vestiva Chanel, ma un abito total black tutto ricami e trasparenze, che fasciava la sua silhouette sottile. I capelli castani e ondulati avevano un taglio retrò anni ’30 e il look era coordinato a gioielli splendenti e alla pochette nera.

Ballo Rosa

Beatrice Borromeo era in Alberta Ferretti, con l’abito ricoperto di piccoli cristalli e una stola bianca di pelo; la Borromeo era accompagnata ovviamente da Pierre. Victoria Silvstedt era in rosso fuoco Nedret Taciroglu, con una forma a sirena tutta ricami e trasparenze. A circondare gli invitati di sangue blu c’erano diversi amici e l’immancabile Karl Lagerfeld. Partecipare alla festa costava ben 800 euro. Fortemente voluto da Grace di Monaco, il Ballo della Rosa è anche un importante occasione di raccolta fondi per la Fondazione Principessa Grace e per fare beneficienza.

Charlotte Casiraghi

LEGGI ANCHE CHARLOTTE CASIRAGHI COMPIE 30 ANNI, I SUOI BEST LOOK

Photo Credits Twitter

Tags: Ballo della Rosa 2017 Beatrice Borromeo Carolina di Monaco charlotte casiraghi Karl Lagerfeld

Continue Reading

Previous: Emily Ratajkowski nuda sugli scogli, la foto su Instagram
Next: Green Carpet Awards: Milano rilancia la moda ecofriendly

Articoli recenti

  • Pizzo in autunno: 11 look dalle passerelle per indossarlo con stile
  • Kering apre il primo Water Resilience Lab nel bacino dell’Arno: quando la sostenibilità diventa concreta
  • I beauty look della settimana: dal blowout perfetto di Sarah Pidgeon al bordeaux scuro di Julianne Moore
  • Gigi Hadid inaugura il quarto flagship di Guest in Residence a Madison Avenue
  • Bvlgari incontra Luca Pignatelli: quando Afrodite dialoga con l’arte contemporanea a Montenapoleone
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.