Converse All Star: tendenza e colori 2017

Quali sono le Converse All Star di tendenza per l’estate in arrivo? Ecco colori e modelli da non perdere assolutamente.

Se c’è una cosa che non manca mai in estate, oltre alle granite, i costumi e le creme solari, sono le Converse All Star. Le scarpe sono un vero e proprio cult, un evergreen sempre trendy che affonda le proprie radici nei primi decenni del ‘900: le mitiche Converse sono nate nei primi del ‘900, per poi evolversi e rivolgersi a un vero e proprio universo come nuovo cult del lifestyle. La genesi vera e propria delle scarpe delle stelle risale al 1917: il primo paio fu realizzato in Massachusetts dall’azienda di Marquis Converse, che produceva stivali di gomma ma era anche affascinata dal mondo del basket.

LE CONVERSE 2017 CON TOMAIA ALTA

Per quanto riguarda il 2017, accanto ai modelli più classici e sempreverdi – i colori tinta unita, le borchiature, le stampe con le bandiere USA e UK – Converse apporta alcune variazioni alla propria proposta e inserisce particolari new entry con la tomaia più alta. Le scarpe alte Converse in tela sono realizzate in due varianti: il modello tinta unita con la suola dello stesso colore della tela e il modello bicolor che fa contrastare suola e tela. Le scarpe sono disponibili in vari colori, che vanno dal giallo all’azzurro fino al rosa, corallo, arancione.

Converse
Tomaia alta

LE NEW ENTRY NEL MONDO CONVERSE

Converse ha reso disponibile anche la linea Pastels, che sfuma i colori delle scarpe nella palette delle nuance più sfumate: i colori sorbetto, i lilla, i celesti. Nella serie Chuck Taylor All Star II spiccano i modelli color marrone e nero, oltre alle lavorazioni crochet o con pailettes. Per quanto riguarda invece la linea delle scarpe con la tomaia bassa, oltre alle versioni analoghe della linea alta scopriamo dei modelli superfashion laminati ma anche i colori sul rosa confetto o nero lucido. Inoltre, tra i nuovi arrivi, scorgiamo i modelli Looney Tunes, Graffiti, hawaiani o stellati. Che ne dite? Qual è il vostro modello preferito?

Converse

LEGGI ANCHE OCCHIALI GUCCI: LA LINEA 2017

Photo Credits Converse

Impostazioni privacy