Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2017
  • Giugno
  • 8
  • Birkin di Hermes: l’Himalaya Niloticus Crocodile Diamond è la borsa più cara del mondo
  • Beauty news
  • Primo Piano

Birkin di Hermes: l’Himalaya Niloticus Crocodile Diamond è la borsa più cara del mondo

Redazione 8 Giugno 2017
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Continua ad essere un modello dell’amatissima borsa Birkin di Hermes la più cara del mondo secondo l’ultima asta di Christie’s ad Hong Kong.

Nell’ultima asta da record di Christie’s che si è tenuta a Hong Kong il 31 maggio la rarissima Himalaya Niloticus Crocodile Diamond Birkin di Hermes del 2008 in coccodrillo bianco mat con finiture in oro bianco e diamanti, ha strappato il record di borsa più costosa al mondo alla Birkin gemella venduta esattamente un anno fa a 300.168 dollari.

L’oggetto, infatti, quest’anno è stato venduto a ben 380.000 dollari americani da un compratore, come di consueto, anonimo. Questo prezzo, e soprattutto i 15 lunghi minuti di asta che hanno avuto come protagonista la borsa, hanno anche confermato che le Birkin di Hermes rimangono l’oggetto di lusso in campo della moda sul quale conviene più investire.

Il motivo per il quale tale bag, oltre al fatto che al mondo esistono solo dei modelli di questa Hermes, sia tanto “cara” è semplice: a causa della lunga lavorazione e data la rarità e la preziosità della pelle e dei materiali che vengono usati per realizzarla, l’ Niloticus Crocodile Diamond è prodotta in soli due esemplari l’anno e inoltre, ma non vi è alcuna conferma dalla maison, sembra che tale borsa non verrà più prodotta.

A dare questa triste notizia è stato Agence France Press da Matthew Rubinger, capo del dipartimento borse e accessori di Cristie’s. Se tale affermazione fosse vera sicuramente l’ Himalaya Niloticus Crocodile Diamond Birkin arriverebbe a prezzi ancora più folli di quelli a cui è stata venduta in questi ultimi due anni.

Photo Credits: Instagram

Tags: Birkin Hermès

Continue Reading

Previous: Cena nel cielo stellato del centro di Roma
Next: Gigi Hadid e Versace: un grande sodalizio nel nome della moda [VIDEO]

Articoli recenti

  • Deva Cassel in Dior Pre-Fall 2026 alla première di Fantôme de l’Opéra
  • Stivali aderenti: la tendenza anti-chunky dell’autunno
  • Gonna scozzese e plaid: come Kate Middleton anticipa il trend dell’autunno 2026
  • Borsa Banana di Chloé: la hobo versatile della collezione Estate 2026
  • Le collane con cordino di pelle tornano: come indossare l’icona grunge
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023