Birkin di Hermes: l’Himalaya Niloticus Crocodile Diamond è la borsa più cara del mondo

Continua ad essere un modello dell’amatissima borsa Birkin di Hermes la più cara del mondo secondo l’ultima asta di Christie’s ad Hong Kong.

Nell’ultima asta da record di Christie’s che si è tenuta a Hong Kong il 31 maggio la rarissima Himalaya Niloticus Crocodile Diamond Birkin di Hermes del 2008 in coccodrillo bianco mat con finiture in oro bianco e diamanti, ha strappato il record di borsa più costosa al mondo alla Birkin gemella venduta esattamente un anno fa a 300.168 dollari.

L’oggetto, infatti, quest’anno è stato venduto a ben 380.000 dollari americani da un compratore, come di consueto, anonimo. Questo prezzo, e soprattutto i 15 lunghi minuti di asta che hanno avuto come protagonista la borsa, hanno anche confermato che le Birkin di Hermes rimangono l’oggetto di lusso in campo della moda sul quale conviene più investire.

Il motivo per il quale tale bag, oltre al fatto che al mondo esistono solo dei modelli di questa Hermes, sia tanto “cara” è semplice: a causa della lunga lavorazione e data la rarità e la preziosità della pelle e dei materiali che vengono usati per realizzarla, l’ Niloticus Crocodile Diamond è prodotta in soli due esemplari l’anno e inoltre, ma non vi è alcuna conferma dalla maison, sembra che tale borsa non verrà più prodotta.

A dare questa triste notizia è stato Agence France Press da Matthew Rubinger, capo del dipartimento borse e accessori di Cristie’s. Se tale affermazione fosse vera sicuramente l’ Himalaya Niloticus Crocodile Diamond Birkin arriverebbe a prezzi ancora più folli di quelli a cui è stata venduta in questi ultimi due anni.

Photo Credits: Instagram

Impostazioni privacy