Bianca Balti: da modella a stilista, ecco la sua linea di costumi da bagno

La modella Bianca Balti, dopo anni di passerelle, esordisce come designer con una collezione da mare che porta il suo nome lanciata in esclusiva su Yoox.

La splendida modella lodigiana, Bianca Balti, è scesa dalle passerelle che l’hanno resa una tra le donne più ammirate del mondo e ha debuttato come designer di costumi da bagno in una collezione che è stata lanciata in esclusiva sullo shop-online Yoox. 

Come ispirazione per le sue creazioni Bianca ha scelto la California, luogo in cui vive e dove, secondo lei, dagli anni “’60, i sogni diventano realtà”. La linea di swimwear della 33enne Bianca è stata da lei stessa chiamata, infatti, California Dreamini ed è composta da 18 pezzi tutti rigorosamente Made in Italy.

Ogni capo della linea della Balti, che idealmente vuole tele trasportarci nelle favolose – e grazie a Bianca apparentemente non più così lontane – atmosfere della West Coast e della cultura del surf degli anni ’60, si acquista singolarmente per essere abbinato in libertà, e lo stile vintage e glamour di tutti i capi si percepisce sia dai coli e dalle fantasie che dalle forme degli indumenti: brassière, culottes, slip a vita alta e costumi interi. 

Ogni tipologia di costume, inoltre, è pensato per valorizzare le forme femminili in un range di taglie che va  dalla 38 alla 52 perché ogni donna, nessuna esclusa, ha diritto di sentirsi nel bel mezzo del suo sogno americano.

Per quanto riguarda i costi, dati i materiali e l’attenzione dei dettagli di ogni pezzo, si può tranquillamente affermare che la Balti ha cercato di andare incontro, oltre che a ogni tipologia di corpo femminile dal più longilineo a quello fieramente curvy, anche alle tasche di ogni donna in quanto i suoi costumi partono dai 50 euro e non superano i 100.

Photo Credits: YOOX

Impostazioni privacy