Efisio Marras, il talento di padre in figlio con “I’m Isola Marras”

Efisio Marras, figlio dello stilista Antonio, ha presentato durante Altaroma la collezione “I’m Isola Marras”, disegnata proprio da lui. Il giovane designer ha sfilato nel Guido Reni District la spring/summer 2018, una serie di costumi da bagno e abiti per una “bad girl” di lusso che anche con la bella stagione non rinuncia a stupire con la personalità e gli accessori giusti.

Ha solo 24 anni Efisio Marras, figlio di Antonio Marras, e da qualche mese è il direttore creativo della linea “I’m Isola Marras”. Per il suo debutto ufficiale nel mondo della moda durante Altaroma, nel Guido Reni District, ha presentato una collezione di cui è protagonista una “bad girl” giovane, a metà strada tra l’eroina dei fumetti manga di Masamune Shirow e quella del film di Luc Besson Mathilda Lando.

Efisio Rocco Marras ha scelto di presentare capi destinati a diventare un must tra le ragazze più giovani: “Ho disegnato creazioni che indosserebbero tutte le mie amiche”, ha dichiarato soddisfatto. Due gli appuntamenti con il pubblico modaiolo capitolino: prima un incontro/talk show al Coin Excelsior con protagonisti lo stesso Efisio Marras e il padre Antonio reso ancora più frizzante dall’attrice Geppi Cucciari e lo scrittore Ivan Cotroneo. Poi, la sera, la classica sfilata applaudita da fashion victims e stampa.

Antonio Marras ha deciso di passare al figlio il testimone di “I’m Isola Marras” dopo che Efisio si è fatto apprezzare all’interno dell’azienda di famiglia dove già seguiva le due linee principali e la preparazione della mostra alla Triennale. Efisio ha voluto per la sua prima passerella solo persone amiche e un indossatore professionista. E’ uno stilista concreto, che alla moda “per stupire” preferisce quella da indossare.

La collezione primavera/estate 2018 è caratterizzata da grinta e romanticismo, da capi dall’estetica punk ad altri più romantici e all’avanguardia. Il contrasto è evidente ma affascinante: le stampe floreali, i modelli superfemminili sono abbinati a scarponcini da battaglia, bustier stile “corazza” e accessori decisamente “urban”.

Dice di lui il padre Antonio: “Io e mio figlio abbiamo due visioni opposte della vita e della moda. Ma la sua è estremamente attuale, è quella delle nuove generazioni”. Infatti Efisio Marras ha preso spunto dallo stile “street” delle sue amiche di Brooklin. Dopo aver studiato alla prestigiosa Parsons School of Design di Parigi e alla Central St. Martins di Londra, è volato nella grande mela per lavorare come assistente del fotografo di moda e regista Mario Sorrenti sviluppando un gusto personalissimo che poi ha trasmesso ai suoi capi.

Sicuramente la collezione “I’m Isola Marras” non è passata inosservata agli occhi degli esperti del settore: anche se il giovane stilista dice di non pensare, per il momento, al domani, per lui si prepara un futuro radioso nel mondo della moda.

Photo Credits: Facebook

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy