Lanvin: Nuovo cambio, Olivier Lapidus è il nuovo direttore creativo

Cambio di vertice al timone di Lanvin. Il nuovo direttore creativo, Olivier Lapidus, prende il posto di Bouchra Jarrar.

Nuovo cambio della guardia a Lanvin. Il nuovo direttore creativo è Olivier Lapidus, che prende il posto dell’ex direttrice Bouchra Jarrar, in carica da meno di un anno. È un nuovo cambio ai vertici della maison francese controllata dal gruppo cinese presieduto da Shaw-Lan Wang. Lapidus, con il suo stile d’avant-garde, ha il compito di risollevare la situazione della casa di moda francese.

IL BENVENUTO AL NUOVO DIRETTORE

“Do il benvenuto a Olivier Lapidus nel ruolo di nuovo direttore artistico di Lanvin. Le sue capacità creative sono in totale sintonia con l’idea di eleganza incarnata da Jeanne Lanvin” ha commentato Madame Wang. “È un grande onore entrare a far parte di Lanvin e ringrazio caldamente Madame Wang per aver riposto la sua fiducia in me. Con i suoi 130 anni di storia, Lanvin è la più antica maison della couture francese. Guidarla e assicurarle longevità è un compito immenso e allo stesso tempo una sfida entusiasmante” è stato il commento di Lapidus. Ma chi è Olivier Lapidus?

CHI E’ OLIVIER LAPIDUS?

Figlio d’arte, suo padre è lo stilista Ted Lapidus, molto attivo e stimato negli anni ’80. Olivier ha ereditato le qualità paterne diventando un designer d’avanguardia: ha sviluppato diversi progetti di boutique hotel o complementi d’arredo come divani, ma anche nuove tecnologie. Ha creato un brand di moda che definisce “maison de couture digitale”. Il suo modo di proporsi fresco e creativo, nonché l’interesse per il digitale e il progresso tecnologico, hanno colpito la dirigenza Lanvin che ha affidato proprio a lui il compito di guidare la casa di moda e farle ritrovare una forte personalità.

Lanvin

LEGGI ANCHE ALBER ELBAZ LASCIA LANVIN

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy