Federica Pellegrini nuotatrice e trendsetter, ecco perché è un’icona fashion

Federica Pellegrini ha chiuso la propria carriera con un oro sfolgorante nei 200 metri ai Mondiali di Nuoto in Ungheria. La nuotatrice, acclamata per i suoi record sportivi, è anche una fashion icon: ecco perché.

L’Italia ha applaudito ancora una volta Federica Pellegrini, che ha conquistato una medaglia d’oro nei 200 metri ai Mondiali di Nuoto, che si sono tenuti in Ungheria. Dopo la delusione delle Olimpiadi 2016, la campionessa si è riscattata tornando sul proprio trono, tra il plauso generale. La sua carriera forse si chiude così, in bellezza, ma Federica è un personaggio a tutto tondo che non si è mai limitata a macinare successi solo nel mondo del nuoto. La sportiva è anche una fashion trendsetter e una campionessa di stile.

La personalità controcorrente e decisa della Pellegrini ne ha fatto un ritratto da diva delle piscine: la nuotatrice ha sempre amato i riflettori, i vestiti alla moda e gli eventi mondani. E ha sempre preferito tuffarsi in vasca con un segno di riconoscimento fashion: lo smalto, i tatuaggi in vista, le cuffie colorate, qualsiasi tocco di stile che la contraddistinguesse e non solo come velocissima campionessa. L’icona Pellegrini vale tanto per la moda (ha centinaia di scarpe, svela lei durante le interviste) quanto per l’hairstyle:il suo taglio corto, biondo e asimmetrico fa tendenza da anni e dà alla nuotatrice un’aria sofisticata e anche un po’ ribelle.

Inoltre il suo fisico statuario (è alta 1.77 mt), i muscoli e il portamento imponente la rende una figura adatta alle passerelle come ai rotocalchi. La Pellegrini ha cavalcato questo suo successo nel mondo della moda e, oltre a fare da testimonial per moltissimi brand, ha anche firmato una linea (quella dei costumi da bagno Jaked). E ricordate quando è apparsa sexy su Instagram con le pinne dotate di tacco? Non c’è niente da fare: quando sei un fuoriclasse…

Federica Pellegrini

LEGGI ANCHE FEDERICA PELLEGRINI SEXY IN PISCINA, ECCO LE PINNE COL TACCO

Photo Credits Instagram

 

Impostazioni privacy