Autoreggenti antitrombo: fascino e salute in un accessorio

Le autoreggenti antitrombo sono fondamentali per prevenire un pericoloso problema di salute: la trombosi. Ce ne sono di diversi tipi e diversi modelli.

Le autoreggenti sono calze sexy e molto femminili, ma in alcuni casi hanno anche la particolare facoltà di prevenire la trombosi, una pericolosa patologia che parte dalle gambe e può essere letale. La presenza di grumi di sangue o trombi nel sistema venoso degli arti inferiori è una possibilità che può portare a conseguenze molto gravi: un trombo può migrare verso altri organi trasformandosi in embolo e provocare embolie polmonari e altre degenerazioni pericolosissime. Prevenire la trombosi è fondamentale, con diversi accorgimenti: camminare, correre, nuotare, fare stretching soprattutto dopo un lungo viaggio, riposare con le gambe sollevate. Tra queste tecniche preventive sono annoverate anche le calze autoreggenti antitrombo.

AUTOREGGENTI ANTITROMBO: TECNICAMENTE COSA FANNO?

Le autoreggenti antitrombo, come spiega il sito Sanitaria e Ortopedia, sono prodotti ad elasticità perimetrale, con compressione regolata in forma decrescente. La compressione è graduata a seconda del punto della gamba: più forte sulla caviglia, intermedia sul polpaccio e più leggera sulla coscia. Ne esistono di varie taglie e vari modelli, vengono spesso usate nei periodi pre o post-operatori per evitare coaguli di sangue.

AUTOREGGENTI ANTITROMBO: SALUTE E FASCINO

Alcuni modelli di autoreggenti antitrombo uniscono il fascino alla salute e si propongono in colore bianco o nero con la classica balza di pizzo e la texture velata. Ma generalmente sono vendute in cotone e in colore bianco. Ci sono modelli adatti anche all’uomo, fondamentali nel postoperatorio, e possibilità di avere monoautoreggente, quando la gamba da curare o di cui occuparsi è una sola. MEDIVEN Plus la propone in color nude e beige, in modo da abbinare alla tecnica medica un innesto fashion e unire così “l’utile al dilettevole”.

AUTOREGGENTI

AUTOREGGENTI ANTITROMBO

AUTOREGGENTI

LEGGI ANCHE AUTOREGGENTI: PERCHE’ SONO UN’ICONA DELL’EROS?

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy