Chi è la donna più bella del mondo? Ecco chi ha i lineamenti perfetti

Una ricerca ha eletto la donna più bella del mondo dal punto di vista della scienza. Se l’uomo incoronato è George Clooney, la donna è…

La donna più bella del mondo è stata decretata dalla scienza o, meglio, dalla matematica. Si tratta dell’attrice 41enne Reese Witherspoon, protagonista de I 40 sono i nuovi 20. È proprio lei, l’amatissima star del cult anni ’90 Cruel Intentions ad avere il volto a forma di cuore e le misure dei lineamenti perfetti che tante donne chiedono al chirurgo estetico di fiducia.

A incoronare Reese è stato, nello specifico, uno studio condotto dalla School of Medicine della Temple University di Philadelphia e pubblicato sul Daily Star, che tramite le proporzioni del viso, facendo calcoli piuttosto complessi (una misurazione chiamata Wizdom, che calcola la larghezza e la distanza degli occhi dagli zigomi), riesce a definire un viso più o meno armonico. Reese Witherspoon avrebbe il viso a forma di cuore a cui ogni donna ambirebbe e ha una distanza perfetta degli occhi dagli zigomi e tra un occhio e l’altro. In altre parole, l’attrice potrebbe essere “utilizzata” come campione di bellezza matematica dagli stessi professionisti della chirurgia plastica, che ogni giorno operano le donne che vogliono cambiare sé stesse. Reese incarnerebbe il segreto della bellezza classica e totale.

La star intanto si gode la famiglia e la carriera: ha 3 figli, il primo dei quali nato dal precedente matrimonio con Ryan Philippe, e nel 2017 la miniserie black-comedy a cui ha preso parte, Big Little Lies, ha avuto un grande successo, tanto che attendiamo con ansia la seconda stagione. Inoltre Reese si è rivelata di nuovo la regina delle rom-com, dopo La rivincita delle bionde, con il film generazionale I 40 sono i nuovi 20.

reese witherspoon

LEGGI ANCHE REESE WITHERSPOON HA LANCIATO UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy