Kate Middleton: il cappottino pied-de-poule spopola

Kate Middleton ha sfoderato un bellissimo outfit che non è passato inosservato: un cappottino pied-de-poule che ha sottolineato armoniosamente la sua gravidanza.

Lo stile bon-ton con incursioni sperimentali e alternative di Kate Middleton continua a piacere molto ai sudditi inglesi e ai media internazionali. L’ultimo outfit della duchessa di Cambridge, scelto in occasione della seconda giornata del tour reale in Svezia e Norvegia, ha lasciato letteralmente estasiati: il capo in questione era un cappotto dallo stile regular-bon-ton con trama pied-de-poule rosso e bianco.

Il doppiopetto era firmato Catherine Walker e abbinato dalla moglie di William a un paio di collant color castoro, mocassini color castagno con tacco basso, capelli sciolti e fluenti sulle spalle, una irresistibile clutch rosso magenta Chanel e infine un paio di orecchini di perle di In2Design. Kate sotto il soprabito aveva un abito total white, in tweed, firmato Alexander McQueen. Il tutto era completato da un paio di guanti neri e un trucco leggero, illuminante, con le giuste ombreggiature.

Ecco la dimostrazione che, nonostante la principessa ceda spesso al fascino easy delle catene di fast fashion, altrettanto spesso ama indossare capi di alto profilo. In realtà quel look da molti è stato visto come un omaggio struggente alla suocera Lady Diana, che aveva indossato un cappotto molto simile firmato da Moschino, ripartito tra bianco e rosso e classico bianco e nero. Non è la prima volta che Kate “cita” rispettosamente la compianta mamma di William.

KATE MIDDLETON

lady diana

LEGGI ANCHE KATE MIDDLETON E MEGHAN MARKLE: ELEGANZA REGALE

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy