Sanremo 2018: Claudio Baglioni sarà vestito da Ermanno Scervino

Sarà il brand Ermanno Scervino a vestire Claudio Baglioni durante il Festival di Sanremo 2018. Ecco tutti i dettagli sul look del conduttore.

Claudio Baglioni ha uno stilista di fiducia che lo vestirà per tutte le serate della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il conduttore ha optato per Ermanno Scervino, che gli ha realizzato un guardaroba di abiti fatti su misura. Ma come si vestirà Claudio Baglioni?

Il presentatore e direttore artistico avrà un look complessivamente studiato nei dettagli dal fashion designer toscano, eccellenza del Made in Italy. L’outfit di punta per Baglioni sarà lo smoking nero in tinta unita: tutti i tuxedo che sfoggerà Baglioni avranno una chiusura gemellare ricamata a mano e con rifiniture in lurex. In ogni caso, il direttore artistico avrà la possibilità anche di spaziare in un guardaroba più vasto. Indosserà diverse giacche, tutte strutturate con collo a scialle, di colori e texture speciali. Non mancheranno look più estrosi e particolari, come l’abito in giacca di lana e seta con effetto opalescente che riprende un tema della collezione Pre-Fall 2018: il motivo militare-chic.

Ermanno Scervino ha dichiarato in un comunicato il proprio entusiasmo nell’avere il difficile ed elettrizzante compito di vestire il conduttore della nuova edizione di Sanremo: “Per me è un onore vestire Claudio Baglioni per un’occasione importante come il Festival di Sanremo, la manifestazione forse più seguita di tutta Italia. Ho studiato per lui un guardaroba apposito, rivisitando in chiave moderna i classici della tradizione maschile. Claudio è uno tra i più grandi autori e interpreti della musica popolare italiana e sono sicuro che renderà questa edizione del Festival speciale. Gli faccio i miei migliori auguri per questa importante avventura”. Siete curiosi di scoprire i look di Baglioni?Baglioni SanremoPhoto Credits Ufficio Stampa, Twitter

Gestione cookie