Tommy Hilfiger, è Lewis Hamilton il nuovo “ambassador” globale del brand

Il marchio di proprietà di PVH Corp., e la sua anima creativa Tommy Hilfiger, hanno scelto: dalla primavera 2018 sarà il pilota britannico Lewis Hamilton il nuovo testimonial per la collezione maschile Tommy Hilfiger. Per lui non solo la prima linea ma anche il Su Misura, lo Sportswear, Underwear e Swimwear.

Tommy Hilfiger, in fatto di ambassador, non sbaglia un colpo. Se tra le donne è Gigi Hadid la più amata nei panni dello stilista, è Lewis Hamilton che, tra gli uomini, si appresta a riscuotere lo stesso successo. Il brand statunitense ha fortemente voluto come testimonial dalla primavera 2018 il quattro volte campione mondiale di Formula 1 per tutte le linee uomo: Tommy Hilfiger, Hilfiger Collection, Tommy Hilfiger Tailored, Tommy Hilfiger Sportwear, Underwear e Swimwear.

Questa decisione, secondo il designer americano, sarà fondamentale per consolidare la tradizione Hilfiger già forte nell’abbigliamento maschile ma anche per provocare una crescita globale del settore uomo e attirare una nuova generazione di fan del marchio. “Ho sempre ammirato la straordinaria resistenza di Lewis durante le gare, ma anche il suo stile unico al di fuori del tracciato: uno stile che parla all’Uomo Tommy della nuova generazione” ha confessato Hilfiger. “Lewis ha costruito la sua incredibile carriera di pilota con passione, dedizione e fatica, valori che io stesso ho adottato nella fondazione del mio brand. Abbiamo un rapporto consolidato con la Formula Uno e questa partnership si aggiunge alle nostre storiche collaborazioni nel mondo degli sport motoristici”.

E chi, meglio del pilota inglese, può rappresentare con stile la Formula Uno? Oltre infatti a essere uno dei campioni più forti di sempre, visti i risultati in pista, ha un’immagine “glam” e l’adorazione di 17 milioni di fan che lo seguono costantemente sui social. Proprio parlando di social, qui Hamilton è particolarmente attivo: al suo pubblico offre retroscena esclusivi delle gare automobilistiche e anche qualche scampolo di vita privata. Non si limita a postare foto: con chi lo segue interagisce, tanto che la portata dei suoi canali è diventata eccezionale.

Ma cosa ha detto Lewis Hamilton di questa collaborazione con Tommy Hilfiger? “Credo che la moda e l’innovazione abbiano il potere di celebrare l’individualità e rompere gli schemi, proprio come fa Tommy Hilfiger. Le creazioni di Tommy mi permettono di essere audace, con qualsiasi outfit decida di indossare al di fuori delle piste, esprimendo la creatività e lo stile eclettico che mi contraddistinguono con estrema sicurezza. Gli eventi esperienziali TOMMYNOW sono unici e rivoluzionari, e io sono davvero entusiasta di poter collaborare con un brand così visionario”.

PHoto credits: Tommy Hilfiger Press Office

Impostazioni privacy