Made in Italy, da Rinascente si celebra l’eccellenza italiana

Fino al 1 maggio il flagship store Rinascente di via del Tritone, a Roma, esalta il Made in Italy, sinonimo della nostra classe, eleganza, tradizione, eccellenza nel mondo. Dalla moda alla gastronomia, dal design alla bellezza, la capacità tutta italiana di rendere “speciale” ogni cosa continua a tenere alta la nostra fama in ogni continente.

Ovunque si vada, all’estero s’intende, i prodotti italiani sono i più ricercati in ogni settore: gastronomia, vini, moda, stile, design, arte. Il Made in Italy è ciò che maggiormente ci contraddistingue all’estero, che ci fa essere orgogliosi delle tradizioni di casa nostra.

Rinascente di via del Tritone, a Roma, fino al 1 maggio celebra il Made in Italy con un evento speciale, un percorso che racconta le storie di creatività del nostro paese nel panorama internazionale. Il tutto in un flagship store che già di per sé è un esempio di arte integrata con la vita di tutti i giorni, un tributo alla bellezza eterna di Roma.

In ogni piano del department store infatti sono previste attività e allestimenti a tema e un focus speciale dedicato al “food” nella cornice dell’exibition area. Tra i brand che partecipano all’iniziativa Miu Miu, Valextra, Tod’s, Salvatore Ferragamo, Msgm, Ermenegildo Zegna, Jimmy Choo, Church’s, Moreschi.

Tra gli eventi la presentazione della borsa MIUlady di Miu Miu, un modello iconico e senza tempo realizzato artigianalmente in morbida pelle e Madras, la dimostrazione di un artigiano Valextra di come venga effettuata la caratteristica finitura a china e l’illustrazione del processo di creazione degli occhiali L.G.R. da parte del designer Giampiero Celani.

Per gli amanti dell’enogastronomia all’ultimo piano sono previste “tasting sessions” delle famose liquirizie “Amarelli”, delle conserve di pesce e pomodoro Campisi, di cocktail a base di grappa Nonino, delle conserve di pomodoro pugliese Perché Ci Credo e dell’olio extravergine di oliva Pruneti.

Photo Credits: Rinascente Press Office KARLA OTTO

Impostazioni privacy