Festival di Cannes 2018: ecco tutto quello che c’è da sapere

Torna anche per questo maggio 2018 l’attesissimo Festival di Cannes che per ben due settimane colorerà e animerà la Croisette tra stelle del cinema e red carpet super glam. Per tutti gli appassionati che seguiranno la kermesse, ecco tutto quello che c’è da sapere!

L’appuntamento più patinato di maggio? Il Festival di Cannes, la kermesse che per ben due settimane colorerà questa primavera con stelle del cinema, personaggi dello star system e red carpet super glam. Ecco cosa c’è da sapere sull’evento più atteso della primavera. Canne 2018 prenderà il via ufficialmente martedì 8 maggio 2018 e il film d’apertura sarà Everybody Knows di Asghar Farhadi che vede tra i suoi protagonisti la coppia Javier Bardem e Penelope Cruz

La cerimonia di chiusura e della consegna dell’ambita Palma d’Oro, anche quest’anno creata in in oro etico certificato Fairmined da Chopard, si terrà sabato 19 maggio. Per quanto riguarda il seguitissimo red carpet con le tante super star internazionali che negli anni hanno calcato la Croisette, c’è da sottolineare che quest’anno il direttore del concorso, Frémaux ha fatto una scelta leggermente diversa rispetto agli anni precedenti, prediligendo la qualità delle pellicole in gara piuttosto che il clamore che le celeb avrebbero suscitato durante la sfilata sul tappeto rosso.

Nonostante questa decisione, non può certo mancare il glam, come ogni kermesse che si rispetti. Non mancheranno le stelle della giuria, da Cate Blanchett, Kristen Stewart e Léa Seydoux, e l’attrice spagnola Penelope Cruz che inaugurerà il red carpet della prima sera, attesissimi anche Andrew Garfield, Adam Driver e il cast del nuovo Star Wars. Altra piccola nuova regola del direttore Thierry Frémaux: sul red carpet della kermesse francece saranno banditi i selfie delle celbs dal tappeto rosso. La motivazione è che tutte le star con lo smartphone in mano durante il red carpet svilirebbero l’atosfera bon ton e glam del momento!

Bella Hadid posa su Instagram inginocchiata e nuda e manda in tilt i suoi fan

Photo Credits Facebook 

Impostazioni privacy