LifeStyle

Royal Wedding, tutti i momenti in cui gli sposi hanno omaggiato Lady Diana

Sabato 19 maggio 2018, il Principe Harry e l’ex attrice statunitense Meghan Markle, sono convolati a nozze. Grande assente alla cerimonia, la compianta e amatissima Lady Diana, mamma di Harry e William, scomprsa tragicamente nel 1997; ecco in che modi gli sposi hanno omaggiato il ricordo di Lady D.

Il matrimonio reale del Principe Harry e dell’ex attrice statunitense Meghan Markle ha attirato gli occhi dei media e di tutti i curiosi; sabato 19 maggio 2018 nella cappella di St. George nel castello dei Windsor però grande assente, Lady Diana, amatissima dai suoi sudditi e venerata dai suoi figli William e Harry. Lady D. però è stata omaggiata in tantissimi modi durante la cerimonia, tanti modi che l’hanno ricordata e fatto sì che la compianta Principessa fosse accanto al suo figlio durante il Sì più importante della sua vita.

Il primo modo per celebrare la memoria dell’indimenticabile Lady D. e che non tutti avranno notato, è che durante la funzione in chiesa, accanto a William, il testimone, c’era una sedia vuota e in molti hanno ipotizzato che la ragione fosse proprio quella di rendere omaggio alla Principessa. In realtà, il gesto romantico potrebbe ugualmente essere spiegato in altro modo; secondo il protocollo, il posto davanti alla Regina deve sempre rimanere vuoto

Durante l’inno Guide Me, O Thou Great Redeemer all’inizio della cerimonia, il Principe Harry ha mostrato segni di commozione: la canzone infatti era molto amata dalla sua mamma ed è stata intonata anche durante il suo funerale. Cosa c’era nel mini, ma graziosissimo bouquet di Meghan Markle? Peonie e nontiscordardime, un chiaro omaggio a Diana che amava questi fiori, raccolti personalmente dal principe Harry il giorno prima del matrimonio nel giardino di Kensington Palace. Anche la St. George Chapel era addobbata con centinaia di rose bianche in arrivo dal White Garden, allestito in onore di Lady Diana nel 2017, anno del ventennale della sua morte. Infine, l’anello di fidanzamento è stato disegnato personalmente dal Duca del Sussex con alcuni diamanti del Botswana e altri appartenuti a Lady D. L’anello acquamarina indossata da Meghan per l’after-party invece era il gioiello preferito dalla suocera; un altro grande modo per ricordare la mamma scomparsa. 

Photo Credits Instagram

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa