Le slingback, l’alternativa al tacco 12 super easy e chic

Serate tra cocktail e aperitivi in terrazza, appuntamenti con le amiche o feste super chic: le slingback sono la perfetta alternativa al tacco 12, per non rinunciare alla comodità, mantenendo però sempre un mood super chic: ecco tutti gli abbinamenti perfetti

In principio fu Chanel: la nota maison fondata da madame Coco ha lanciato uno dei capi cult della storia della moda, le mitiche slingback bicolore con tallone scoperto e passanti laterali; questo modello, diventato nel tempo semplicemente un’icona, sono l’emblema dello stile sofisticato e senza tempo. La moda estate 2018 ha (finalmente!) riportato in auge questo trend, che permette di essere sofisticate ed eleganti per un’occasione importante anche senza il tanto amato (e odiato) tacco 12. 

Visto il ritorno agli anni ’90, queste scarpe basse dalle linee pulite sono state riproposte anche da altre maison, con tocchi moderni e a punta, per un effetto stiloso sotto un abito importante o sotto un jeans mom fit. Che le vostre preferite siano le classiche modello Chanel, con punta tonda e tacco sottile, o un modello più rock dal tacco scultura o più accollate sul dorso del piede, le slingback saranno il vostro must have dell’estate. 

Seguire la moda dell’estate 2018 sarà un gioco, per un mood easy ma super chic; se non avete voglia di osare, optate per un bicolor o per un total black, ma anche i colori pastello potrebbero salvarvi in caso di cerimonia last minute. Ad esempio, se siete fan delle gonne di tulle stile principesse, provate ad abbinare una slingback dal tacco kitten heel, per un effetto anni ’80 che vi stupirà! Preziose e iconiche le slingback di Dior, perfette per un completo giacca e pantaloni eleganti. Se il tacco 5cm proprio non fa per voi, ma non sapete rinunciare alla forma slingback, optate per una rockstud di Valentino Garavani, in una pioggia di borchie rock, non saprete resistere alla tendenza dell’estate. 

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy