Vivienne Westwood omaggia l’iconico abito da sposa di Carrie Bradshaw

Indimenticabile nei cuori di tutti i fan e le fashioniste del mondo, l’iconico abito di Carrie Bradshaw (alias Sarah Jessica Parker in Sex & The City) disegnato da Vivienne Westwood; a distanza di dieci anni da quel Cloud Dress da sogno, ecco la capsule collecion ispirata al bridal dress. 

L’abito da sposa per eccellenza nei cuori di tutte le fan e fashioniste del mondo è solo uno: quello disegnato da Vivienne Westwood per Carrie Bradshaw il giorno del suo matrimonio con Mr. Big in Sex & The City! Sono già passati 10 anni da quanto la stilista ha regalato a Sarah Jessica Parker l’abito indossato nella nota serie tv newyorkese e per celebrare il successo del meraviglioso Cloud Dress, la stilista ha creato una capsule collection tutta ispirata al meraviglioso abito.

Il Cloud Dress, con un corsetto in seta duchesse avorio con riflessi dorati e una gonna di taffetà Radzimir in seta avorio faceva parte della sfilata Vivienne Westwood Gold Label Autunno/Inverno 2007-08, intitolata “Wake up, Cave Girl!”. Per il film è stato poi riadattato alla solouhette di Carrie/Sarah Jessica Parker. Alla protagonista non ha certo portato fortuna (Mr Big non si è presentato alle nozze) ma il suo bridal dress è diventato un’icona, un cult nella storia del cinema. L’abito da sposa di Vivienne Westwood è sicuramente un pezzo di alta sartoria, e i metri e metri di stoffa che si arricciano sulla gonna creano importanti volumi a onda. 

Proprio in occasione dell’anniversario, il brand made in UK omaggia il ricordo del Cloud Dress ed espone il modello originale nella boutique di New York, dal 27 maggio al 3 giugno; inoltre è stata creata una collezione ready-to-wear i cui dettagli realizzati con lo stesso taglio taglio Wilma, ricordano proprio il wedding dress che ogni doona glam vorrebbe indossare nel giorno del Sì.

Photo Credits Facebook 

Impostazioni privacy