Come affrontare le calde giornate estive? Con i ghiaccioli alcolici: la nuova tendenza dell’estate 2018

L’estate è ormai alle porte ed il caldo accompagnerà questa summer 2018: ecco quindi come affrontare la sete senza rinunciare all’happy hour. I ghiaccioli alcolici sono la nuova tendenza di questa estate 2018: al gusto Prosecco e pesca oppure Moscow Mule, saranno i drink in versione “Calippo” più trendy dell’anno.

L’estate è ormai alle porte ed il modo migliore per affrontare il caldo è senza dubbio quello di gustare un bel ghiacciolo fresco. Ma la nuova tendenza dell’estate 2018, che sta spopolando in Gran Bretagna, è un ghiacciolo particolare, dai gusti unici: il ghiacciolo alcolico. Ebbene si, dei prodotti refrigeranti, simili al Calippo, ma al gusto alcolico. L’azienda che ha inventato questi prodotti si chiama Pops e si tratta di una piccola ditta inglese.

Numerose sono le varianti di questi ghiaccioli alcolici: Prosecco e pesca oppure Moscow MuleChampagne, Rosé & Raspberry e Watermelon Martini. Questi ghiaccioli, dalla forma simile a quella del Calippo, al loro interno hanno circa mezzo bicchiere di alcol per ogni confezione. L’azienda però ha pensato anche agli astemi e a chi non preferisce l’alcool: infatti produce anche ghiaccioli semplici alla frutta e le versioni analcoliche ai gusti Apple & Elderflower e Chilly Mango.

Sono dolci, rinfrescanti e alcolici: adatti a tutti coloro che, anche in riva al mare non vogliono rinunciare al momento dell’happy hour, adatti per chi ha voglia di gustare un cocktail e contemporaneamente combattere il caldo. La Pops però, al momento, distribuisce il ghiacciolo solo in Gran Bretagna, introvabile negli altri paesi. Ma non temete perché queste delizie si possono trovare online, su alcuni siti, o in alternativa, si possono provare a replicare tramite una preparazione casalinga, unendo gli ingredienti giusti, senza esagerare con l’alcol, per inventare nuovi gusti, e divertirsi con la fantasia. 

 

photo credits: Instagram

Impostazioni privacy