Altaroma sfila a Cinecittà: parte la fashion week capitolina dove la moda incontra il cinema

Altaroma per l’edizione estiva 2018 ha cambiato location: le nuove collezioni sfileranno negli studi di Cinecittà e apriranno la fashion week capitolina in cui la moda incontra il cinema.

L’evento Altaroma, per questa edizione estiva 2018, ha cambiato location: le sfilate infatti avranno luogo nello splendido scenario allestito a Cinecittà, dove dal 28 giugno al 1 luglio 2018 verrà ospitata la fashion week capitolina. L’alta moda che verrà presentata avrà come protagonisti gli abiti che vengono creati in un atelier o una sartoria e non quelli confezionati in una fabbrica. I protagonista infatti saranno tutti quei vestiti irripetibile, dei pezzi unici delle collezioni degli stilisti.

L’alta moda è stata sempre presentata a Roma due volte all’anno: sia durante la stagione fredda che durante l’estate. L’evento Altaroma ha inserito nel suo calendario anche incontri, concorsi per giovani, filmati, conferenze, ricerche e molto altro. Una edizione ricca di possibilità per gli amanti della moda, dello spettacolo, del costume e del cinema. Una moda che ha sposato il cinema e che vuole celebrare i film di Fellini e Visconti, infatti ci sarà anche un omaggio a Raffaella Carrà ad Altaroma 2018.

Quest’anno inoltre le sfilate saranno ospitate a Cinecittà, all’interno dei suoi studi messi a disposizione di Altaroma. La manifestazione che si concluderà domenica 1° luglio, anche in questa edizione vedrà un programma idealmente diviso in tre sezioni di competenza: “Fashion Hub”, dedicata ai progetti di scouting; “Atelier” dedicata alle sfilate ed alle presentazioni delle Maison; “In Town”, dedicata alle iniziative della moda collocate nei luoghi strategici della città. Anche quest’estate ci sarà inoltre il concorso “Who is on next?” dedicato al lancio del Made in Italy nel mondo attraverso il lavoro e la creatività di nuovi talenti, con la presenza anche di cinque i designer provenienti dalle vecchie edizioni che presenteranno le loro collezioni 2019.

Impostazioni privacy