Tutti i look degli invitati al battesimo di Louis Arthur Charles

Il 9 luglio 2018 si è celebrato il battesimo del piccolo Louis di Cambridge. Ecco tutti i look degli invitati alla cerimonia.

Il 9 luglio 2018, presso la Cappella Reale di St. James Palace a Londra, si è celebrato il battesimo del piccolo Louis di Cambridge, officiato dall’Arcivescovo di Canterbury. Il principe William e sua moglie, la Duchessa Kate, hanno scelto per l’evento la stessa Cappella in cui è stato battezzato il primogenito George. Molti amici e parenti sono stati invitati alla cerimonia e l’attenzione è ricaduta soprattutto sugli outfit degli ospiti. La duchessa di Cambridge, per l’occasione ha indossato un abito bianco firmato Alexander McQueen, lo stilista che sceglie per gli eventi importanti.

 L’abito di Kate era caratterizzato da uno scollo a V e delle spalline a sbuffo. Molto elegante la scelta del cappello/cerchietto, in tessuto e decorato con fiori bianchi, creato dalla designer Jane Taylor. Orecchini di perla e per completare il look delle décolleté Jimmy Choo nude. Meghan Markle, in contrasto con i colori degli abiti degli altri invitati, ha scelto di indossare un abito Ralph Lauren color verde bottiglia con le maniche a 3/4 e una cinta in vita, abbinato a delle décolleté in suede e cappello in tinta, firmato Stephen Jones.

Pippa Middleton, invece per il battesimo del piccolo Louis ha scelto un abito su misura di Alessandra Rich, con dei bottoni sul davanti, caratterizzato da una gonna a pieghe, abbinato a dei tacchi a spillo con cinturino alla caviglia nonostante la gravidanza. Camilla Parker Bowles, la seconda moglie del principe Carlo ha invece optato per un abito bianco firmato Fiona Clare, già indossato in una precedente occasione. Il vestito era di media lunghezza e arrivava al ginocchio caratterizzato da ricami sulla scollatura e sulle maniche. Per completare il look ha scelto un cappello di paglia forse troppo casual e poco adatto al rito. Il piccolo Louis Arthur Charles invece ha indossato la veste battesimale: una replica realizzata da Angela Kelly nel 2008, di quella che la famiglia reale utilizza dal 1841, quando la regina Vittoria chiese di crearne una per la sua primogenita. Da quel momento in poi, tutti i bambini hanno indossato la medesima veste per i loro battesimo. In tutto è stata utilizzata da 62 bambini, mentre il principe Louis è il sesto ad indossare la copia, realizzata per via dell’usura dell’originale.

Impostazioni privacy