App di incontri: lo stile giusto in 5 mosse per un profilo vincente

Chi oggi, single, non è su una app di incontri è praticamente out. Certo, navigando qua e là si trovano profili che avrebbero davvero bisogno della “mano” di un esperto: troppo sciatti, troppo “finti”, troppo di tutto. Eppure anche in rete è buona la regola secondo cui “la qualità conta più che la quantità”. Vediamo allora qual è lo “stile” giusto da esibire su una app di incontri e quali sono le 5 mosse necessarie per avere un profilo sempre vincente.

 

Ormai sono tutti d’accordo nel ritenere le app di incontri un “luogo” virtuale dove conoscere persone per instaurare rapporti che vanno al di là degli aspetti superficiali e frivoli. Attraverso le app di incontri si può trovare il compagno di una notte o di una vita, un amico con cui condividere esperienze o qualcuno con cui confidarsi. Ovviamente mettere in rete un profilo vincente è fondamentale: il perché lo spiega Maura Ronza, responsabile Marketing Italia di “AdottaUnRagazzo“.

“È ovvio che nella dinamica delle app di incontri tutto punti sull’attrazione fisica, ma in realtà non si parla solo di questo. Nel gioco dell’attrazione l’occhio vuole la sua parte, ma anche il cervello, per questo la personalità è importante quanto o più della bellezza”. Per chiarire meglio il concetto, AdottaUnRagazzo ha stilato le 5 mosse fondamentali che rendono vincente il profilo su una app di incontri.

Domina l’arte dei selfie, senza esagerare: in pochi sanno quello che c’è dietro alla tua meravigliosa foto profilo (probabilmente 20 selfie scattati, tutti scartati per piccoli dettagli che non ti piacevano). Non devi fasciarti la testa o ossessionarti fino al punto di prendere la “selfite”. Scegli una foto semplice e non modificarla troppo. Mostra il tuo miglior profilo e sorriso, senza nasconderti.

 Aggiungi più di una foto: quando un ragazzo attira la tua attenzione, sicuramente vorrai sapere più cose di lui e vedere il maggior numero possibile di foto. La stessa cosa vale per lui. Aggiungi varie foto in cui riesci a mettere in risalto i tuoi gusti, le tue passioni, insomma la tua vita di tutti i giorni. Attenzione! Se in una foto abusi di filtri e modifiche, quando vi vedrete dal vivo non potrà sicuramente non notare le differenze! Fai in modo che questo non succeda, scegli le foto che meglio ti rappresentano.

 Non saltare niente nella descrizione: l’ultima cosa che devi fare è essere pigro nel descriverti. Il campo libero che ti forniscono le applicazioni serve a spiegare in modo dettagliato chi sei, quello che cerchi e a mettere in chiaro che sei più di una bel faccino. Detto tra noi, questi consigli si applicano anche per lui e ti risparmiano così  il martirio di parlare con qualcuno che non ha argomenti.

 Indica i tuoi gusti reali:  scordati di inserire il nome di un libro che non leggeresti mai nella tua vita o un genere musicale che ti piace solo perché va di moda. Però, allo stesso modo, non avere vergogna di evidenziare in MAIUSCOLO che ti piacciono le soap opera o che qualche volta guardi i cartoni animati. Non esistono gusti sbagliati, i gusti sono personali. Quando sei su una app di incontri ti puoi davvero rendere conto di quanto gli uomini siano diversi tra di loro e soprattutto dall’universo femminile ma che, fortunatamente, c’è più gente affine a te di quanta te ne saresti mai aspettata. Sicuramente c’è un ragazzo che sarà incoraggiato a confessarti che anche lui è fan dei Pooh e che gli piacerebbe passare una serata ad ascoltare la loro discografia completa con te.

 Non alterare la realtà: la pressione di soddisfare le aspettative c’è sempre, e ci porta, talvolta, a mentire sull’età, sulle misure e a fingere di essere qualcuno che in realtà non sei. Se vuoi davvero gustarti l’esperienza di flirtare online, la cosa migliore è essere te stessa e trovare qualcuno al quale interessa conoscerti al di là di come ti vede in foto.

Con questi accorgimenti è difficile che qualcuno, o più di uno, non cerchi di contattarvi quantomeno per iniziare una bella amicizia. E poi ricordatevi che è estate, stagione in cui fioriscono amicizie e rapporti.

Photo Credits: Press Office AdottaUnRagazzo

 

 

Impostazioni privacy