Milano Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Max Mara, Fendi, Prada, Moschino

La Milano Fashion Week è ufficialmente iniziata e per la terza giornata a sfilare in scena sono state le creazioni di Max Mara, Fendi, Prada, Moschino. Dopo New York, Parigi e Londra dal 18 al 24 settembre sarà Milano ad ospitare numerosi eventi che caratterizzeranno l’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda milanese. Durante la fashion week le maison più importanti del Made in Italy presenteranno le loro nuove collezioni per la stagione primavera/estate 2019: in programma infatti ci sono 165 collezioni, 60 sfilate, 80 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 44 eventi. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le it girl e influencer che hanno popolato il capoluogo lombardo dove sta andando in scena l’alta moda. Il 20 settembre sono andate in scena le passerelle di Max Mara, Fendi, Prada, Moschino.

MAX MARA
Max Mara durante la Milano Fashion Week ha fatto sfilare una collezione dallo stile urbano caratterizzato dai colori della terra: dal beige al marrone fino al verde bottiglia, passando dal giallo. A caratterizzare la capsule collection sono stati soprattutto i capispalla e il trench, in versione over. Tante modelle importanti hanno preso parte alla sfilata come Gigi Hadid e Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford.

FENDI
La parola d’ordine per la sfilata di Fendi è casual ma con un tocco di chic. Tutti i capi che hanno sfilato in passerella sono stati pensati per look eleganti ma decisi e comodi infatti la nuova collezione primavera/estate 2019 della maison è caratterizzata da un insieme di outfit adatti a ogni occasione della giornata. Protagonista della sfilata Fendi è la pelle su gonne, abiti e cappotti e le fantasie jacquard, il tutto mixato con nuance della terra: dal verde, al marrone, fino all’arancio acceso per concludere con i colori pastello. Assente il logo che contraddistingue il brand.

PRADA
Prada per la collezione summer/spring 2019 ha voluto dare vita in chiave moderna al suo stile bon-ton ed elegante, riportando in passerella un dettaglio chic: il fiocco che è stato il protagonista della MFW di Prada. Il fiocco, in chiave retrò, è stato abbinato ad uno stile tecno-futuristica, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei tessuti e gli accessori, come i maxi-occhiali da mosca con le lenti colorate, miniclutch, gambaletti bianchi e scarpe alla bebé.

MOSCHINO
Moschino per la sfilata Primavera Estate 2019 conferma il suo stile stravagante e la sua fantasia inimitabile. Le modelle di Moschino per la MFW hanno indossano look che ricordano il lavoro sartoriale caratterizzati da abiti con bozzetti, tubi di stoffe colorate, stole disegnate come fossero metri da sarto. Ma i veri protagonisti della capsule collection sono soprattutto le borsette e i cappelli che rappresentano delle vere e proprie miniature, o degli ingrandimenti, dei comuni strumenti da sarto, come il manichino al ditale, i puntaspilli e le forbici.

Impostazioni privacy