Milano Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Tod’s, Blumarine, Iceberg, Versace

La Milano Fashion Week è ufficialmente iniziata e per la giornata del 21 settembre a sfilare in scena sono state le creazioni di Tod’s, Blumarine, Iceberg, Versace. Dopo New York, Parigi e Londra dal 18 al 24 settembre sarà Milano ad ospitare numerosi eventi che caratterizzeranno l’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda milanese. Durante la fashion week le maison più importanti del Made in Italy presenteranno le loro nuove collezioni per la stagione primavera/estate 2019: in programma infatti ci sono 165 collezioni, 60 sfilate, 80 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 44 eventi. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le it girl e influencer che hanno popolato il capoluogo lombardo dove sta andando in scena l’alta moda. Il 21 settembre sono andate in scena le passerelle di Tod’s, Blumarine, Iceberg, Versace.

TOD’S
Tod’s ha fatto sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week una capsule collection dallo stile bon ton caratterizzata da fantasie pitone e nappa nei colori della terra per i trench, i bomber e i parka. Regina indiscussa della sfilata è stata l’iconica D bag che Tod’s ha voluto riporta in scena. Le nuance scelte per la collezione, oltre ai toni terra, sono stati anche il blue, il rosa carne e il giallo ocra sugli abiti, gonne, giacche e pantaloni. Indispensabili nella collezione Tod’s gli accessori come il foulard a cravatta in pelle e i classici mocassini.

BLUMARINE
Blumarine ha portato in scena una donna dallo stile inconfondibile: comodo e sportivo ma chic e raffinato al tempo stesso. Colori sgargianti e abiti di chiffon abbinati a pantaloni ciclisti, ricami e top caratterizzati da colori fluo hanno acceso la passerella della MFW. Blumarine per la primavera estate 2019 ha voluto rappresentare una donna capace di essere trendy anche con delle sneakers riproponendo l’estetica sporty-chic.

ICEBERG
Immersi in un’officina, in mezzo a moto e auto hanno sfilato le modelle di Iceberg che ha voluto interpretare un look che richiamava il mondo dei motori caratterizzato da stemmi, caschi e abiti oversize dai colori neon. Nero, argento, rosso e giallo: tutte nuance che, per chi ama il mondo delle 4 ruote, come il direttore creativo James Long, riportano facilmente alla mente i colori delle Porsche, della Lancia e dell’Alfa Romeo. Tra gli accessori, i grandi occhiali squadrati neri che coprono il volto, i foulard e la borsa maxi.

VERSACE
Protagoniste della passerella di Versace sono state le top model di fama mondiale. Sul catwalk infatti hanno sfilato Kaia Gerber, Bella e Gigi Hadid, Irina Shayk, e la bellissima Emily Ratajkowski. Gli elementi principali della sfilata di Versace sono stati l’uso inatteso della pelle, colori accesi, micro abiti con drappeggi stratificati a fiori e fantasie coloratissime da gitana, senza dimenticare look total black.

Impostazioni privacy