Paris Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Celine, Balmain, Yohji Yamamoto

La Paris Fashion Week è ufficialmente iniziata e la città più elegante della Francia, si è preparata per accogliere tutti gli eventi e le sfilate previste in programma. Durante la settimana della moda parigina, in scena dal 24 settembre al 2 ottobre, molte delle maison più importanti e famose dell’industria della moda mostreranno le proprie collezioni per la primavera/estate 2019. Dopo New York, Milano e Londra infatti sarà Parigi ad ospitare numerosi eventi che caratterizzeranno l’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le influencer che sono arrivate in Francia dove sta andando in scena l’alta moda, per assistere ai diversi catwalk. Grandi nomi il 28 settembre hanno già sfilato sulle passerelle come Celine, Balmain, Yohji Yamamoto.

CELINE
La prima collezione Celine by Slimane segna appunto un nuovo capitolo per la maison, che il designer ha voluto sottolineare anche togliendo l’accento sulla lettera “E”. Alla Parigi Fashion Week è andata in scena infatti una sfilata dal carattere deciso, che si è allontana dallo stile tradizionale del brand: sexy e sensuale sono le parole chiave della passerella in cui il look rock della sua donna Celine si esprime anche attraverso scollature e nelle trasparenze, grazie ai tessuti shiny, alle silhouette attillate, agli abiti micro abiti e alle giacche over di paillette.

BALMAIN
Balmain a Parigi ha fato sfilare in passerella una collezione primavera estate 2019 interamente caratterizzata dal contrasto black&white. Le modelle hanno indossato capi dai toni bianco-nero che ricordavano uno stile anni ’80 grazie alle spalline ampie, i maglioni oversize, le cinture a vita alta, e le decorazioni in argento. La collezione di Olivier Rousteing è un inno al divertimento e alla femminilità.

YOHJI YAMAMOTO
Yohji Yamamoto per la capsule collection presentata alla Paris Fashion Week ha mandato in cena la celebrazione del total black. Il designer giapponese per la prossima stagione calda ha fatto sfilare l’intramontabile nero su modelli fortemente asimmetrici, con tagli irregolari nei suoi capi soprattutto nella parte posteriore. Pantaloni ampi che sembrano gonne, abiti fluidi e completi di giacca con cerniere, tessuti in tipo trapunta a motivi geometrici.

Impostazioni privacy