Paris Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Elie Saab, Hermès, Vivienne Westwood

La Paris Fashion Week è quasi giunta al termine e la città più elegante della Francia, in questi giorni, ha accolto tutti gli eventi e le sfilate previste in programma. Durante la settimana della moda parigina, in scena dal 24 settembre al 2 ottobre, molte delle maison più importanti e famose dell’industria della moda mostreranno le proprie collezioni per la primavera/estate 2019. Dopo New York, Milano e Londra infatti sarà Parigi ad ospitare numerosi eventi che caratterizzeranno l’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le influencer che sono arrivate in Francia dove sta andando in scena l’alta moda, per assistere ai diversi catwalk. Grandi nomi il 29 settembre hanno sfilato sulle passerelle francesi come Elie Saab, Hermès, Vivienne Westwood.

ELIE SAAB
Elie Saab ha presentato durante la Paris Fashion Week la sua collezione Elie Saab SS19 caratterizzata da ricami, pizzi, macro flowers e riferimenti alla natura su ogni indumento. Le modelle hanno indossato anche abiti dalle stampe animalier alternate a paillettes e ricami preziosi. Hanno sfilato look sexy ma eleganti, originali e raffinati al tempo stesso. La fantasia floreale era presente ovunque: dalle felpe alle gonne lunghe, agli stivali.

HERMÈS
Hermès ha portato in scena alla PFW una sfilata che ha messo al centro del’attenzione soprattutto gli accessori come la grande borsa a secchiello che diventerà un must have della prossima estate 2019. La maison per la prossima stagione ha voluto giocare molto su abiti e pantaloni in pelle traforati per ottenere un sensuale gioco di vedo/non vedo. Le modelle hanno sfilato in passerella con spolverini, maxi gonne, felpe, e capi in maglia o tecnici tutti caratterizzati da una palette di colori variopinta e accesa: dal verde bottiglia, al nero, alle nuance terra fino al rosso fuoco.

VIVIENNE WESTWOOD
Andreas Kronthaler alla Paris Fashion Week ha portato in scena una passerella che ha lasciato tutto il pubblico a bocca aperta. Uomini su skateboard e scooter elettrici, donne con sedie in testa, dei cross-dressing portati in passerella dal designer per Vivienne Westwood. Le modelle hanno indossato molti abiti da sera, con corsetti usati come base ricoperti da jacquard, tulle e raso di seta. Inoltre durante la settimana della moda parigina Vivienne Westwood ha presentato la prima linea di intimo realizzata in collaborazione con Yasmine Eslami. Una sfilata che ha lasciato il segno: indimenticabile.

Impostazioni privacy