Paris Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Balenciaga, Givenchy, Valentino

La Paris Fashion Week è quasi giunta al termine e la città più elegante della Francia, in questi giorni, ha accolto tutti gli eventi e le sfilate previste in programma. Durante la settimana della moda parigina, in scena dal 24 settembre al 2 ottobre, molte delle maison più importanti e famose dell’industria della moda mostreranno le proprie collezioni per la primavera/estate 2019. Dopo New York, Milano e Londra infatti sarà Parigi ad ospitare numerosi eventi che caratterizzeranno l’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le influencer che sono arrivate in Francia dove sta andando in scena l’alta moda, per assistere ai diversi catwalk. Grandi nomi il 30 settembre hanno sfilato sulle passerelle francesi come Balenciaga, Givenchy, Valentino.

BALENCIAGA
Jon Rafman, direttore creativo di Balenciaga Demna Gvasalia
ha fatto andare in scena la sua sfilata per la prossima stagione in una location caratterizzata da tubi rettangolari composti da 2.000 metri quadrati di schermi a LED ricurvi. Nella collezione maschile i completi formali e i capotti hanno avuto il ruolo da protagonisti. Ad attirare l’attenzione sono stati anche gli accessori come le scarpe da uomo e da donna con logo luminoso che brilla prima della punta.

GIVENCHY
Clare Waight Keller, designer creativo di Givenchy,
alla Paris Fashion Week ha portato in scena la nuova collezione primavera- estate 2019 caratterizzata da tagli decisi, tessuti preziosi e contrasti di colore. Il direttore creativo ha scelto il Palazzo di Giustizia come passerella, grazie alla storicità dell’edificio e al suo stile lugubre che ha visto gli ultimi giorni di Maria Antonietta prima della ghigliottina. La stilista britannica ha sfruttato l’aspetto inquietante della location, aggiungendo come sottofondo una musica tetra. A sfilare le modelle con indosso i look menswear e womenswear, dalle nuance bianco e nero, giallo e nero, blu e verde. Gli abiti erano caratterizzati da preziosi ricami e lurex per donne raffinate ed eleganti.

VALENTINO
La collezione primavera estate 2019 di Valentino disegnata da Pierpaolo Piccioli rappresenta un esaltazione alla bellezza senza tempo. Ad aprire la sfilata la supermodella degli anni Novanta dai lunghissimi capelli grigi Kristen McMenamy. Mantelli, uno chemisier ricamato con intarsi di pailettes che si trasforma in abito da sposa; una giacca di un pigiama che si apre in un plissé diventando una mise da sera. La sfilata ha lo scopo di mettere in mostra la libertà del vestire di ogni donna in cui i canoni dell’eleganza tradizionale e della couture, si mescolano con i look della quotidianità. Nuance total black, rosso e rosa, micro paillettes che formano disegni astratti e righe arcobaleno.

Impostazioni privacy