La nuova collaborazione firmata GucciXComme des garçons

Gucci e Comme des Garçons, due metodi di creazione agli antipodi che hanno deciso di unire le forze e collaborare. Le collaborazioni sono stati uno dei fenomeni più pervasivi del 2018 nel fashion system, e oggi arriva l’ennesima conferma. Unire, mescolare e mixare sembrano essere le parole d’ordine per la moda contemporanea. Entrambi i brand non sono nuovi a questo processo, ovviamente. Ma vedere il brand diretto da Alessandro Michele collaborare con l’iconica e misteriosa Rei Kawakubo di Comme des Garcons, stupisce e non poco. Ovviamente in positivo, perché dalla loro collaborazione non può che nascere qualcosa di magico.

La shopper GucciXComme des Garcons 

Quella fino ad ora presentata è una borsa in carta marrone artigianale con copertura in plastica. Il deal tra Alessandro Michele, direttore creativo della casa fiorentina, e Rei Kawakubo, fondatore di Comme des garçons, si è concluso con un pezzo unico, una shopper tipica del brand giapponese personalizzata con il web verde-rosso-verde verticale di Gucci. La shopper è caratterizzata dalla giustapposizione tra una carta marrone artigianale, con un particolare guscio in plastica che le conferisce un aspetto industriale contemporaneo, e la banda di Gucci, in cui risiede la storia equestre e artigianale della maison. Il risultato è un Made in Japan che ha fuso i codici delle due case.

Siamo certi diventerà l’oggetto sacro della moda dei prossimi mesi ed anni. La shopper è stata lanciata come anteprima mondiale in Giappone il 23 novembre da Comme des Garçons e Dover Street Market Ginza, mentre il lancio internazionale sarà il 6 dicembre.

Impostazioni privacy