Capodanno 2019 in montagna: il trucco per risplendere tutta la notte

Avete già scelto la meta per il vostro capodanno? Se passerete questo magico primo dell’anno in montagna, ecco per voi un make up pensato per brillare. In un panorama così suggestivo quello su cui bisogna puntare è la luminosità: dovrete risplendere più dei fuochi d’artificio mettendo in risalto gli occhi. La parola d’ordine è occhi da cerbiatta: ciglia lunghissime per ingrandire lo sguardo ed essere la star della serata.

L’ispirazione di questo trucco ideale per un capodanno sulla neve è stato indossato da Millie Bobby Brown, l’attrice di Stranger Things, al Moncler Genius. La base nude e glossy è perfetta per far risplendere la pelle del viso, accompagnata con un trucco occhi leggero ma d’impatto: un accenno di glitter, ma senza esagerare.

Come realizzare il make up per Capodanno

Innanzitutto, per realizzare qualsiasi trucco, è importante detergere in modo approfondito la pelle, quindi passate un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare su tutto il viso. Dopodiché, usate un tonico per illuminare e rendere la pelle del viso più uniforme, e non dimenticate di mettere una buona crema idratante prima della applicazione del fondotinta.

Realizzate la base. Come già detto in precedenza, la base di questo make up ha un effetto naturale, per questo motivo inumidite una spugnetta e stendete un velo di fondotinta, prestando particolare attenzione alla zona T. Utilizzate un correttore per le zone d’ombra e poi procedete con l’applicazione della cipria. Stendete un tocco di illuminante sugli zigomi e infine create un leggero contouring applicando  la terra con un pennello abbronzante e sfumate: disegnate un 3 partendo dalla fronte allo zigomo e dallo zigomo alla mascella, in modo da dare maggior definizione al vostro viso.

Trucco occhi. Applicate un mascara trasparente sulle ciglia per dargli maggiore corpo. Poi passate all’ombretto: applicate un ombretto color nude per uniformare l’occhio e mettete un tocco di illuminante negli angoli interni per ingrandire lo sguardo. Per un effetto ancora più “big eyes” applicate una matita bianca nella rima interna dell’occhio. Infine, usate un eyeliner o un kajal nero seguendo la linea delle ciglia. Realizzate un cat-eye verso l’esterno dell’occhio e sfumate la linea che tende verso l’interno. Completate il trucco con un mascara volumizzante

 

 

Impostazioni privacy