Carine Roitfeld, da Vogue Paris al lancio di una linea di profumi genderless

Carine Roitfeld, ex modella e giornalista, è stata la direttrice di Vogue Paris dal 2001 sino al 2011. L’editrice ha presentato le sue dimissioni a causa delle polemiche riguardanti un servizio fotografico per Vogue France. Le foto, infatti, avevano come protagoniste delle bambine che, secondo l’opinione pubblica, erano state immortalate in pose troppo provocanti. Così, Carine Roitfeld lascia il suo posto a Emmanuelle Alt, che prende le redini del magazine di moda. Oggi, il suo debutto nel mondo del beauty.

Carine Roitfeld: la sua visione estetica nella moda e l’amicizia con Karl

L’ex direttrice di Vogue Paris è stata anche una cara amica dell’iconico Karl Lagerfeld, venuto a mancare lo scorso 19 febbraio 2019. Di lei, lo incantavano la sua creatività ed il suo genio estetico che l’ha portata a fare carriera nella rivista di moda più celebre. Carine Roitfeld ha deciso di intraprendere una nuova strada verso un diverso tipo di business: quello dei profumi. Secondo quanto riportato dal New York Times, l’ex direttrice di Vogue Paris ha presentato la sua nuova linea durante la settimana della moda a Parigi. La Fashion Week parigina ha dato il cambio a quella milanese, ed è proprio durante il secondo giorno, il 26 febbraio 2019, che è avvenuta la presentazione. A fare da testimonial alla sua creazione, proprio lei, Miss Roitfeld, che ha voluto affrontare da sola questa nuova impresa. Le fragranze saranno sette e tutte “genderless“, ovvero adatte a tutti i sessi. La collezione è ispirata a sette amanti “immaginari” di sette città del mondo, e sono il frutto del suo duro lavoro, di un progetto molto ampio, che la vede coinvolta a 360°. Ci sarà Kar-wai, il profumo di Hong Kong, ispirato all’omonimo regista di “In the mood for love”; e poi Lawrence, che celebra la città di Dubai e prende il nome da Lawrence D’Arabia.

La Roitfeld ammette di averci lavorato da sola, e spera che a breve il prodotto andrà a ruba. Le fragranze saranno vendute a partire dal 6 maggio, Net-à-porter, e saranno pubblicizzate da lei stessa. Per promuovere la nuova linea di profumi, infatti, Carine Roitfeld si mostra senza veli alla veneranda età di sessantaquattro anni. 

 

 

 

 

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