Paris Fashion Week 2019, la sfilata Off-White: un mix di capi sportivi ed eleganti

Procede senza sosta la Paris Fashion Week 2019, la quale concluderà il periodo di sfilate delle collezioni autunno inverno 2019/2020, iniziato a New York. Tante le maison di moda a sfilare, tra queste ha debuttato ieri, 28 febbraio 2019, Off-White. Il brand di abbigliamento di lusso di streetwear italiano, ha presentato la nuova collezione creata dal fashion designer americano, Virgil Abloh, che ne è anche il fondatore. L’azienda ha sede a Milano, ed ha sfilato a Parigi in occasione della settimana della moda.

Off-White: la collezione fall winter 2019 tra streetwear e raffinatezza

Contraddittorio, provocatorio e indefinibile: così fu definito il designer Virgil Abloh in un’intervista di Marie Claire. La sua essenza è tramandata perfettamente alle sue creazioni: un mix incompreso di abiti sportivi che si mascherano da haute couture elegante e raffinata. Il direttore creativo di origini ghanesi, è cresciuto nelle strade trafficate di Chicago, tra skate park e periferia, riuscendo a trasmettere quel pezzo di sé nell’abbigliamento firmato Off-White, marchio da lui creato nel 2012. La passione e l’amore sono gli ingredienti principali per un risultato di successo: Virgil ci è riuscito perfettamente. A dominare la sfilata il tema black and yellow.

Per lui hanno sfilato anche le regine delle passerelle e super model Karlie Kloss, Gigi e Bella Hadid. La collezione è stata presentata su una passerella a scacchi gialli e color marmo, trama ripresa anche nel look indossato da Bella Hadid. L’outfit era caratterizzato da una lunga mantella-trench abbinata ad un paio di checked pants ed ankle boots. La top model Karlie Kloss, invece, ha indossato una mini jumpsuit giallo canarino con un lungo strascico. A completare il look un paio di sandali dorati e lo spacco vertiginoso. Infine, anche la più grande delle sorelle Hadid, Gigi, ha incantato gli spettatori. Il suo look è stato l’esempio perfetto dell’essenza di stile della collezione: un lungo abito total black di tessuto sportivo, arricchito di frange, e come ciliegina sulla torta, una paio di sneakers alte da basket. 

Impostazioni privacy