Paris Fashion Week 2019, la poesia contemporanea di Valentino

L’abbiamo atteso con tanta ansia, e finalmente lo stilista ha portato le sue creazioni in passerella. Valentino, ha presentato la sua collezione autunno inverno 2019/2020, pensata dal direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli. Dopo aver dato forfait alla settimana della moda milanese, la casa di moda italiana ha sfilato a Parigi.  Abiti moderni nati dalla creatività e dal genio del fashion designer, che ha voluto celebrare la poesia contemporanea. A rendere concreta l’idea, un’insegna luminosa alle spalle della catwalk: “Le persone che ami diventano fantasmi dentro di te e in questo modo li tieni in vita“. Le parole dell’artista Robert Montgomery hanno risuonato nell’atmosfera, tra gli spettatori, e conferendogli un clima poetico e surreale. 

PFW 2019, la sfilata di Valentino

Una location da urlo a fare da sfondo alla nuova collezione del gigante italiano. Optical white, eleganza e bon ton hanno caratterizzato gli abiti di Valentino. Un tocco di modernità e romanticismo hanno arricchito le creazioni. Un connubio perfetto di passato e contemporaneo rendono i pezzi unici nel loro genere. Capi oversize, piume, stampe floreali, di statue greche o farfalle, e tagli chic rappresentano le tendenze del prossimo autunno inverno. Non passano inosservati gli storici cappelli a cloche, dalla ineguagliabile forma a campana, tipici della moda francese degli anni venti, ma questa volta riprodotti in versione oversize.

Si alternano sulla passerella long e mini dress ispirati ai capi degli anni sessanta, dai tagli bon ton e aderenti. Per affrontare il gelido freddo dell’inverno, anche piumini dalla forma a uovo e cappotti in tessuto tecnico. Lunghi abiti chemisier morbidi o in tulle, tailleur eleganti monocromatici e tuniche colorate animano la collezione in un mix quasi incomprensibile. Dominano la passerella soprattutto colori forti come il rosso, il bianco e il nero. Tra gli accessori spuntano soprattutto le borse, particolareggiate dal logo sulla chiusura, disponibili in vari colori.

Photo credits: Instagram

 

 

Impostazioni privacy