Ikea: è lo stile pop della designer italiana Elena Salmistraro la novità 2020

Elena Salmistraro è una designer e artista italiana. È milanese e il suo “Made in Italy” sembra essere il marchio privilegiato per il futuro del design. L’eclettica artista è protagonista dello store Ikea di San Giuliano Milanese. Il suo concept ha conquistato l’area bedroom di Ikea e fino alla fine di settembre sarà allestito il suo set nello store di Milano. Il suo è uno stile pop che ha portato prodotti molto suggestivi e fantasiosi.

Elena Salmistraro e la sua “Anticamera dei sogni”

Ikea Italia ha affidato ad Elena Salmistraro la realizzazione di nuove ambientazioni d’ispirazione contemporanea. Sul profilo Instagram ufficiale della designer lei stessa scrive: “Anticamera dei sogni, una stanza da sogno e accogliente dove creatività, passioni e ricordi felici convivono. Puoi scoprirlo nel punto vendita Ikea di San Giuliano Milanese”.

È così, dunque, che l’artista presenta il suo concept. La sua “Anticamera dei sogni” vi farà sognare in una versione onirica e technicolor. Un cocktail di colori vivaci che vanno dalle nuance rosa pop e sorbetto. Nessun elemento è lasciato al caso ed è tutto in chiave allegra e stuzzicante. Nella parte centrale della stanza viene ricreato il volto di “mostro” ma dagli occhi buoni  e grandi costituiti dagli specchi di Stockholm. Il naso è costruito su mensole Svenshult mentre le guance sono i contenitori da parete Ekhet. Il mobile Besta è il grande sorriso del simpatico “mostro”.

Il letto spazioso è disegnato da Tom Dixon ed è della serie Delaktig. È presente una poltroncina con schienale alto Bingsta, ideale per immergersi in quest’ambiente unico e fantasioso. Il colore che regna in predominanza è il rosa ma gli altri colori presenti nell’arredo sono l’azzurro e l’arancio. Questo allestimento che gioca su colori e geometrie sicuramente non passa inosservato e sembra essere davvero il contenitore di una stanza dei sogni. Se siete curiosi di osservarlo da vicino è disponibile fino a settembre nello store di San Giuliano Milanese.

Oppure CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Impostazioni privacy