Make up estate 2020: glam e colori caldi per le vacanze

L’estate 2020 è già iniziata ha portato con sé la voglia di tornare alla vita normale il più presto possibile. E anche il make up quest’anno porta colori caldi, vibranti e magnetici che rimandano alla spensieratezza. Ci sono tantissimi brand cool che propongono linee estive glam e luminose che faranno brillare le vostre vacanze.

Una tendenza che è sempre un must ed è irrinunciabile ad ogni stagione è il look total nude che prevede l’utilizzo di colori tenui come il rosa cipria, il beige e i marroncini chiari che si abbinano ad ogni tipologia di incarnato.

Ma ciononostante non è vietato giocare con i colori. Anzi pare che il colore acceso più in voga di questa estate sia proprio il blu elettrico adatto a ricreare un look decisamente ipnotico, soprattutto per le serate estive degli aperitivi al mare. Quale altro colore se non quello che richiama le tonalità delle acque cristalline?

I look color bronzo colorano l’estate 2020

Molti brand pongono l’attenzione sui colori dell’estate e dei suoi tramonti splendidi. Bronzo, arancione, oro e corallo sono i colori che non conoscono mai una battuta d’arresto nella stagione più calda dell’anno. Molti dei prodotti in commercio in questo periodo sono studiati per resistere ad acqua e sudore, sono a lunga tenuta e la maggior parte dei fondotinta contengono il fattore di protezione solare. È infatti importantissimo proteggere la pelle dai raggi UV anche quando si è in città e non in spiaggia. Irrinunciabile anche il rosso per le labbra, un evergreen che si adatta a qualsiasi occasione e sta bene proprio a tutte: rosse, bionde e brune.

 

Pelle abbronzata ed effetto luminoso “glow”

Se corallo, rosso, bronzo e colori caldi fanno da padroni nel make up occhi e labbra, per la pelle abbronzata la tendenza di questa estate sarà una pelle luminosa e “glow”. Si tratta di un effetto ottenuto dall‘illuminante applicato sulla zona degli zigomi. Il focus è dunque concentrato su una pelle radiosa che rimanda subito all’effetto “baciata dal sole”. Il risultato è d’effetto e risulterà sofisticato ed estremamente elegante.

 

Impostazioni privacy