Trend foulard 2020: tutti i modelli must have per l’estate e non solo

Le tendenze moda non si fermano mai. Le sfilate portano con sé tante idee per la testa. Ed è proprio “testa” la parola chiave: è il momento di dare uno sguardo agli accessori da indossare sul capo per il 2020 -2021. Stiamo parlando di foulard e turbanti che arricchiscono un outfit semplice o lo vanno ad impreziosire ancora di più. Come si annoda e come si indossa? C’è l’imbarazzo della scelta, tutto dipende dal proprio gusto personale e dallo stile che si vuole incontrare. Turbanti e foulard sono adatti tutto l’anno, in lana per i periodi freddi e in tessuti più leggeri e morbidi per le belle stagioni. Il must have per eccellenza adatto in primavera-estate è portarlo a mo’ di bandana o a mo’ di fascia per capelli. Per un tocco più glam si può optare per fasce con fiocco laterale o annodato sulla nuca lasciando cadere sulla schiena le lunghe frange del foulard.

Di inverno hanno spopolato – e continueranno a farlo – i turbanti di lana. Caldi, belli e di tendenza donano un effetto chic anche quando l’inverno rende difficile creare un outfit glam e che ci ripari dal freddo. Coloratissimi e impreziositi da bijoux ce n’è davvero per tutti i gusti! I turbanti sono tornati alla ribalta anche per le belle stagioni. Andiamo a vedere insieme i modelli più in voga del momento.

Turbanti a tinta unita

I turbanti a tinta unita sono quel dettaglio che non passa inosservato quando si indossa un outfit già fantasioso. In seta o tessuti leggeri sono perfetti nelle tinte pastello. Una piccola chicca è abbinare il turbante monocolore ad un look total black, si avrà subito un fascino d’altri tempi!

Foulard etnici

Il foulard indossato sul capo ci rimanda immediatamente al fascino del Medio Oriente. Via libera alle trame arabeggianti che donano un effetto super femminile e irrinunciabile. Altro paese che ispira questo look estremamente particolare è l’Africa. Le donne africane sono solite portare foulard coloratissimi e con disegni. Adatto per chi ha un gusto decisamente bohémien.

A fantasia

Fiori, foglie, pois... via libera a tutte le fantasie! Una chicca imperdibile sono i foulard con trame geometriche per un effetto più bold e grintoso!

 

 

Impostazioni privacy