Amanda Gorman da poetessa a modella

Durante la grande giornata dell’Inauguration Day, il mondo non ha parlato soltanto di presidenti e First Lady, ma anche di icone della moda: partendo da Lady Gaga e Jennifer Lopez per arrivare anche a quelle emergenti, come Amanda Gorman. La giovane poetessa afroamericana, a 22 anni, è tra le più amate e gettonate del momento.

Durante la cerimonia d’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, Amanda Gorman ha letto una sua poesia – in qualità di National Youth Poet Laureate – conquistando l’amore del popolo. La Gorman è stata la prima a ricevere la carica di Giovane poeta laureata americana nel 2017 (una nomina che arriva dal bibliotecario del Congresso degli Stati Uniti d’America).

Amanda Gorman firma con IMG: un futuro da modella?

Amanda Gorman ha attirato l’attenzione anche per il suo stile e infatti di recente ha siglato un contratto con Img, una delle più importanti agenzie di modelle al mondo. L’annuncio è arrivato dall’account Instagram di IMG: “Ora rappresentiamo Amanda Gorman”, una didascalia a corredo di una bellissima foto della poetessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IMG Models Worldwide (@imgmodels)


All’Inauguration Day, la Gorman era vestita dalla testa ai piedi Prada e indossava gioielli (orecchini e anello) regalati da Oprah Winfrey. Secondo Vogue, il cerchietto di satin rosso Prada è andato sold out.  Amanda Gorman aveva già collaborato con Prada nel 2019, partecipando alla conferenza “Shaping a Future”.

Chi è Amanda Gorman

Ha conquistato l’America e non solo leggendo i versi della poesia “The Hill We Climb”, scritta di suo pugno. Ad oggi, tre opere della poetessa 22enne sono andate completamente a ruba ancor prima di essere pubblicate: si tratta di una raccolta di poesie, un racconto per bambini e un’edizione speciale contenenti i versi della poesia letti per Joe Biden.

I testi saranno pubblicati tra aprile e settembre, ma sono già tantissimi i pre-ordini: di conseguenza, Amanda Gorman ha scalato la classifica e ha superato persino il libro di memorie di Barack Obama. Amanda ha partecipato a diversi programmi televisivi (Good Mornig America e al salotto di Anderson Cooper) e il suo profilo Instagram ha incassato un boom di follower dopo la performance al Campidoglio.

LEGGI ANCHE: Matilda De Angelis ha conquistato tutti e il suo top è già ossessione

Impostazioni privacy