Le nuove zeppe Valentino dell’Haute Couture sono già ossessione

Arriva da Roma la suggestiva passerella di Valentino che partecipa all’Haute Couture proponendo una nuova linea di calzature da capogiro. La collezione Primavera/Estate 2021 strizza l’occhio al futuro e, dalla sala grande della Galleria Colonna a Roma, Pier Paolo Piccioli presenta delle zeppe stratosferiche.

Valentino cede al lusso e allo stile vertiginoso con delle zeppe che strizzano l’occhio alla Lady Gaga debuttante di tanti anni fa (nelle videoclip Born This Way ad esempio): non a caso c’è chi pensa che questa nuova collezione sia un tributo all’iconica cantante (che ha collaborato con Valentino anche per la fragranza Voce Viva).

Il colore protagonista della collezione presentata in passerella è sicuramente l’oro, colore senza tempo che si richiama nel make-up, negli abiti e negli stivali dal tacco vertiginoso che dà la suggestione di un ballo in maschera d’altri tempi.

Valentino, le zeppe tornano di moda

Da Roma, le modelle in passerella hanno mostrato scarpe dai plateau da capogiro, tanto alte quanto belle, riportando la moda delle zeppe. A contraddistinguere questa nuova linea, oltre all’altezza vertiginosa, anche il materiale dal tocco metallico e luminoso con colori oro, argento e fucsia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)


La linea Code Temporal risalta “i rituali, il processo, i valori della Couture che non hanno tempo”, scrive la maison sul sito web. “Esaltano l’umano: la mente che pensa, la mano che esegue e nobilita. Attraverso un lavoro che si astrae dal tempo producono oggetti atemporali, plasmati sulla persona”.

In genere, la maison partecipa alla Paris Fashion Week volando a Parigi ma quest’anno, causa Covid, anche il mondo della moda ha dovuto prendere decisioni difficili ed è per questo che Valentino, insieme ad altri brand, ha deciso di sfilare da Roma senza rinunciare al suo tocco fashion. Del resto, è proprio a Roma che Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti fondarono l’atelier nel 1960.

Impostazioni privacy