La make-up artist di Giorgio Armani spiega come replicare il trucco della sfilata Haute Couture

Quante volte vi è capitato di dare un’occhiata alle sfilate più glamour del momento e innamorarvi del trucco delle modelle? Tante, forse tantissime volte, ed è per questo che in vostro soccorso, per una volta, arriva il consiglio di una make-up artist che ha lavorato con l’ultima collezione di Giorgio Armani.

La maison ha partecipato all’Haute Couture parigina da Roma quest’anno, causa Covid, e direttamente da Palazzo Orsini ha messo in passerella il cuore dell’atelier. La collezione Privè ha potuto contare sul supporto di Linda Cantello, make-up artist della maison, che si è occupata del lato trucco per la collezione primavera/estate 2021.

Ed è grazie a Linda Cantello che possiamo ricostruire tutti i passaggi per realizzare un trucco da passerella. Come riporta Vogue, la make-up artist ha spiegato: “lI make up è stato una combinazione del Dna Armani, in tonalità tenui, per esaltare la femminilità della collezione ed è stato ispirato dalla bellezza e dalla storia di Palazzo Orsini”.

Un trucco da passerella, le tips della make-up artist di Armani

Il primo passaggio è la preparazione della pelle del viso, da massaggiare – in questo caso la make-up artist fa riferimento ai prodotti utilizzati per le sue modelle – con il prodotto Armani Glow-On Moisturizing Cream; importante è che la crema venga assorbita dalla pelle di procedere con il resto. Il secondo passaggio è applicare Luminous Silk Concealer, in base alla tonalità di pelle, e poi applicare il Foundation per ottenere un risultato omogeneo.

Passiamo agli occhi: l’ombretto utilizzato in questo caso da Linda Cantello è l’Eye Tint (tonalità #43 Ice), sulle palpebre e fino alle sopracciglia da applicare delicatamente, poi si passa alla matita Smooth Silk Eye Pencil nera all’attaccatura delle ciglia; poi sfumate verso il basso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Armani beauty (@armanibeauty)


Per le labbra, la make-up artist di Armani ha usato il Rouge Matte (tonalità #101 Scene), poi ha tamponato con Neo Nude Ecstasy Balm per dare alle labbra un pizzico di lucentezza. Colpo di grazia, per chiudere in bellezza, con Luminous Silk Glow Fusion Powder.

LEGGI ANCHE: Animal Crossing, dal successo del videogioco arriva una linea make-up

Impostazioni privacy