Kim Jones debutta con Fendi: la sfilata è un omaggio a Virginia Woolf

Una sfilata molto attesa, quella di Fendi per l’Haute Couture dove ha presentato la collezione Primavera/Estate 2021 con modelle all’ultimo grido. Una sfilata importante, tenutasi il terzo giorno della Paris Fashion Week, seppur a distanza, soprattutto perché segna il debutto per Fendi del direttore creativo Kim Jones. Per realizzare i suoi abiti, molto introspettivi, Jones ha tratto ispirazione da un personaggio della letteratura femminile, quale Virginia Woolf.

Non a caso, la collezione Haute Couture è un viaggio che nasce dalle pagine di Orlando e poi tramutate in capi d’abbigliamento e accessori, come ad esempio i gioielli disegnati da Delfina Delettrez Fendi. La nuova collezione primavera/estate di Fendi trae forza dai simboli letterari degli anni Venti, con i capelli delle modelle raccolti in onde morbide e un’abbondanza di perle.

Fendi, la passerella anni ’20 con le modelle icone degli anni ’90

Kim Jones è un designer inglese, 47 anni, conosciuto perché dal 2018 ha ricoperto il ruolo di direttore creativo del menswear di Dior. Per il suo debutto con Fendi, ha realizzato abiti trasparenti dalle sfumature argentate, ai quali si uniscono lunghi orecchini che cadono sul petto e stivali pitonati ai piedi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi)


In passerella Fendi ha puntato all’eccellenza, non soltanto per l’abbigliamento, ma anche per la scelta delle modelle schierate in prima linea, a partire dalla bellissima Demi Moore, che ha aperto le danze, per poi arrivare anche a Kate Moss, intramontabile icona della moda, insieme alla stella nascente della moda, sua figlia Lila Grace (che ha debuttato in passerella lo scorso autunno per Miu Miu).

Per il brand romano, in passerella è un tripudio d’emozioni con i volti più importanti della moda degli ultimi decenni, da Naomi Campbell a Cara Delevingne, e anche Bella Hadid (da poco diventata mamma).

LEGGI ANCHE: La bellezza sconfinata di Vanessa Incontrada, la nuova musa di Dolce&Gabbana

Impostazioni privacy