Elodie, un’icona musicale e di bellezza: “Ho iniziato a truccarmi a 12 anni”

Dopo la parentesi sanremese in veste di cantante, Elodie è pronta a tornare sul palco dell’Ariston, questa volta come co-conduttrice. A proporglielo è stato proprio Amadeus, forse perché stregato quanto noi dall’abilità della cantante romana di conquistare il palcoscenico con la sua grinta e uno stile non indifferente.

Elodie, emersa dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, è diventata molto presto un’icona pop, una figura da seguire con ammirazione non soltanto dal punto di vista musicale, ma anche glamour.

Di recente, la cantante romana ha anche debuttato nel mondo del make-up lanciando una propria linea con Sephora, un’esperienza bellissima a detta di Elodie, che si è raccontata ad Elle. “Non mi trucco spesso, quindi volevo prodotti facili anche per chi usa poco make up, ma che potessero andare bene quando si vuole qualcosa di più forti”.

Elodie

Elodie X Sephora è una dedica alla bellezza

La sua palette, che all’inizio doveva puntare a colori terra e rosa, è un’esplosione di gialli, fucsia e carattere che riprendono esattamente il suo gusto, un mix di glam e pop, nato da un viaggio a Parigi – alla sede di Sephora – dov’è poi iniziata la magia. Elodie racconta la prima volta che si è truccata. “A 12 anni facevo esperimenti con ombretti di colori improbabili”, ha raccontato a Elle. “Alle superiori, invece, truccavo tutta la classe. Sono bravina”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sephora Italia (@sephoraitalia)

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)


E, anche se oggi Elodie preferisce un trucco molto minimal, nella sua palette non ha voluto rinunciare ai colori né ai riferimenti familiari. Avete notato che nella sua palette ogni colore d’ombretto corrisponde ad un nome? Quei nomi non sono casuali, ma hanno un significato anche importante: si riferiscono alle donne più importanti della sua vita. “Claudia è mia mamma, Fey mia sorella, Marise mia nonna, Madame è la cantante mia amica, Irene la persona con cui sono andata a Parigi da Sephora”, ha raccontato a Elle. “Il fucsia Myss è di Myss Keta, super pop, di rottura. Il bronzo più glam è per Ramona, la mia stylist. Il rosa è per Sabrina, amica d’infanzia”.

LEGGI ANCHE: Elodie realizza una capsule collection con Sephora: bronze e pop, con una punta di glitter

Gestione cookie