Vi piace recuperare mobili usati? A New York ci pensa Instagram ad aiutarvi

Lo adorano tutti, anche le celebrity, da Sarah Jessica Parker a Hilary Duff: l’account Instagram @stoopingnyc è la guida ideale per andare a caccia di mobili usati nella Grande Mela.

Sapete quante persone si sbarazzano dei propri mobili anche semplicemente per un cambio look? E sapete quanti di quei mobili finiscono per strada, accanto ai cassonetti, in attesa di finire in discarica? Grazie a questo account Instagram, gli amanti del genere potranno sempre trovare l’occasione giusta per portarsi a casa l’affare del giorno.

Oggetti che in genere sono etichettati come vecchi e inutili per altri invece conservano un fascino vintage. E allora perché non approfittarne? L’arte dell’upcycling nelle grandi città è molto gettonata, figurarsi quindi a New York, una delle città più grandi al mondo, dov’è nato questo account Instagram che segnala dove recuperare pezzi d’arredamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stooping NYC (@stoopingnyc)

Stooping NYC, i mobili usati riprendono vita

L’idea di questo account Instagram è arrivata da una coppia di Brooklyn (che vuole rimanere anonima): ogni giorno arrivano foto di quello che si trova in giro per la città, persino i follower segnalano di volersi liberare di alcuni pezzi d’arredo e quindi pensano a loro. Dalla vetrina Instagram, vi accorgerete che il recupero è veramente vasto: da armadi a poltrone, sedie e tavolini, scrivanie, divani, lampade, cassettoni, librerie e tantissimi oggetti ripescati e portati a casa. L’account Instagram è seguitissimo (per ora conta su 127mila follower) e tra gli utenti che seguono attentamente le segnalazioni figurano anche Sarah Jessica Parker e Hilary Duff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stooping NYC (@stoopingnyc)


Gli ideatori dell’account hanno spiegato a Time Out che la pandemia ha sicuramente incrementato questo fenomeno. “Abbiamo visto appartamenti pieni svuotati in estate e in autunno da gente che lasciava la città. Ora la situazione si è un po’ normalizzata”.

LEGGI ANCHE: Ikea, quando il design scandivano incontra il Medio Oriente

Impostazioni privacy