Soap Brows, perché tutti ne vanno matti

Sapete cosa sono le Soap Brows? E quando hanno iniziato a catturare l’attenzione? Il fenomeno ha preso piede di recente, soprattutto grazie alla bellissima Cara Delevingne, ed è subito entrato in tendenza primavera/estate 2021 per avere delle sopracciglia folte e belle da guardare.

Le Soap Brows hanno stregato tutti, soprattutto sui social: ormai da Instagram a TikTok non si fa che parlare delle “sopracciglia insaponate”, una tecnica semplice ma efficace per rendere ancora più folte e definite le nostre sopracciglia. Come fare? Basterà seguire pochi, semplici passaggi.

Per avere delle sopracciglia quindi più inspessite e lucidate basterà utilizzare il sapone. Si tratta di una tecnica classica, molto utilizzata dai make-up artist e tornata di moda grazie al social e alle beauty influencer. Ad oggi sono tantissimi i volti dello show business che ne fanno uso, come Miriam Leone, Bella Hadid, Levante, Emily Ratajkowski.

Come utilizzare le Soap Brows: i passaggi da seguire

Partiamo prima dalla definizione: perché si chiamano Soap Brows? La tecnica fa riferimento infatti all’effetto che ha il sapone sul pelo, quando lo fissa alla pelle e lo rende più lucido. Come ottenere le Soap Brows? La prima cosa da fare è inumidire uno scovolino per sopracciglia, utilizzando acqua normale (o termale se l’avete) oppure un fissante per il trucco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Soapbrows (@soapbrows)


Poi dovete intingere lo scovolino nel sapone trasparente (fatelo rotolare sul dorso della mano per far sì che il sapone arrivi a tutte le setole), dopodiché dovete applicare il prodotto sulle sopracciglia in modo uniforme facendo roteare lo scovolino e pettinando i peli verso l’alto. A questo punto dovreste già notare la differenza: le vostre sopracciglia appariranno più spesse.

Se invece volete puntare alla rapidità, alcuni brand hanno ideato creme e mascara trasparenti per sopracciglia che svolgeranno lo stesso identico compito. Il trucco sapete qual è? Far crescere le sopracciglia per almeno un mese, senza toccarle né ridefinirle.

LEGGI ANCHE: Make-up, tante idee per il Carnevale: il trucco home-made

Impostazioni privacy