Dr Martens x Needle, la riedizione dei Chelsea Boots

Dr Martens e i suoi gettonatissimi stivali made in UK si rifanno il look: il celebre brand ha iniziato il nuovo anno con il piede giusto e ha avviato una collaborazione con Needle, dando il via ad una vera e propria rivoluzione. Di fatto, per la prima volta nella storia, Dr Martens lancia una reinterpretazione del suo stivale di punta, i Chelsea Boots 2976, tornando a collaborare con Needle. Sarà quindi una collaborazione a quattro mani che unirà lo stile del brand giapponese (fondato da Keizo Shimizu) con l’iconicità del brand inglese.

Il nuovo modello di Chelsea Boots sarà lanciato il 20 febbraio (sia online che in alcune boutique selezionate) e quello che lo caratterizza rispetto ai modelli precedenti è una stampa a forma di farfalla, il simbolo di Needle, e un moschettone argento sul fronte. Quello che resta dell’edizione originale è la suola a cuscinetto, insostituibile, e le cuciture gialle che caratterizzano il brand. Inoltre questa nuova tipologia di stivale sarà presente sul mercato in due colori diversi, nero e rosso ciliegia, e il tessuto sarà in pelle Smooth (lucido e resistente).

Dr Martens, i 60 anni d’attività festeggiati con Needles

Nel 2020, Dr Martens ha festeggiato 60 anni di attività e ha ben pensato di lanciare anche un’edizione limitata dello stivale 1460 ogni mese per tutto l’anno, in collaborazione con Marc Jacobs e Bape e Yohji Yamamoto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bodega (@bodega)


Questa collaborazione rappresenta uno “scontro” tra il marchio contemporaneo di Needles e l’eredità dello stivale Dr Martens 1460. Questi stivali in edizione limitata invece presentano un tocco vintage che s’incrocia con la modernità con tre set di lacci in nero, viola e argento. Needles, riferendosi agli stivali di Dr Martens, ha puntualizzato: “Lo stivale 1460 resiste alla prova del tempo. Ha questa attrattiva senza tempo, universale e imparziale”.

LEGGI ANCHE: Gucci, le borse per la campagna Winter in the Park sono eccezionali

Impostazioni privacy