San Valentino, come decorare in modo romantico la tua casa

Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di rendere la nostra casa confortevole al punto giusto. Chi vuole organizzare un bellissimo appuntamento con il proprio partner e vuole arredare la casa per l’occasione potrebbe trovarsi forse un po’ spiazzato, senza sapere da dove iniziare. Non vi preoccupate: vi daremo alcune dritte per arredare al meglio la vostra casa per San Valentino!

Covid o non Covid, dare un tocco di romanticismo alla vostra casa per una cena con la vostra dolce metà è un evergreen da custodire gelosamente. Certo, il 2021 purtroppo non offre molte alternative – tra ristoranti chiusi a ora di cena, freddo e mal tempo in tutta Italia – quindi perché non organizzare un perfetto appuntamento home made?

San Valentino: alcune idee per decorare la vostra casa

Quelle che vi proponiamo sono idee molto semplici di base, che potete realizzare utilizzando materiale da riciclo come vecchi giornali oppure cartoni avanzati. Ad esempio potreste realizzare dei cuori con del cartone, colorarli e poi addobbarli con un tocco di glitter e unirli come una ghirlanda, da appendere alla porta di casa. Oppure, sempre utilizzando il cartone, se ve la cavate con il ricamo, potreste tagliare dei cuori di cartone e poi rivestirli con la lana e metterli in un grazioso centro tavola. Se vi piacciono gli origami, potreste realizzare dei deliziosi cuoricini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kamilla (@k.pysselochting)


Un’idea che invece richiede una stampante e un pizzico di creatività riguarda le fotografie: potreste prendere una vecchia cornice e darle un tocco di vernice, oppure stampare semplicemente le vostre foto (anche su un foglio A4 semplice), magari in miniatura, poi comporle come un puzzle e attaccarle su un cartoncino e colorare i contorni, attaccando adesivi e sbizzarrendovi in scritte.

I più romantici che amano l’idea del calendario dell’avvento invece potrebbero realizzare una sorta di calendario dell’amore: fino al 14 febbraio, potreste quindi realizzare 14 caselle e ogni giorno scartare un regalino (un cioccolatino per esempio). Come realizzare il calendario? Potreste anche prendere una scatola di cartone, fare 14 caselle e poi coprirle con dei post-it a forma di cuore. E, sempre traendo spunto dal Natale, potreste realizzare un albero di San Valentino: per le decorazioni, basterà dare un tocco di romanticismo con, al posto delle palline, dei bigliettini d’amore, delle rose e nastrini colorati.

San Valentino, come coinvolgere i bambini

Chi vive con il proprio partner potrebbe sorprenderlo con dolci biglietti d’amore sparsi per la casa, come una sorta di caccia al tesoro: potreste realizzarli con della carta colorata o semplicemente con dei post-it, la fantasia è vostra. Se avete dei bambini in casa e vorreste coinvolgerli nel progetto, potreste realizzare insieme a loro una ghirlanda di cuori da appendere sopra al camino oppure realizzare, con un piatto di plastica, un orsetto romantico.

Chi vuole volare in alto e realizzare un bellissimo appuntamento romantico degno di una vera esperienza all’aperto potrebbe allora munirsi di una tenda (va bene anche un lenzuolo) e allestire una sorta di pic-nic: prendete quindi dei cuscini da posizionare sotto la vostra tenda, un tappeto (anche qui, potete usare un lenzuolo) e cospargerlo di petali (o cuoricini di cartone). Aggiungete un vassoio con prelibatezze, un mazzo di fiori e un gioco di luci e candele e avrete il perfetto appuntamento (home made)!

LEGGI ANCHE: Vi piace recuperare mobili usati? A New York ci pensa Instagram ad aiutarvi

Impostazioni privacy