Moda, le tendenze primavera/estate 2021: le regole da seguire

È importante fare mente locale e comprendere quali sono le tendenze della moda Primavera/Estate 2021. Con la bella stagione alle porte, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, è necessario immergersi nel proprio guardaroba ed effettuare (nei casi drastici) un restyling seguendo le direttive delle grandi passerelle.

Il fashion system, tenendo conto dei cambiamenti recenti, ha quindi rimodulato le esigenze del quotidiano con una forte creatività. Moltissimi brand hanno scelto un approccio eco-friendly attento dunque allo spreco e all’impatto ambientale, da Armani a Chanel, da Hermès a Prada. Per questo la parola d’ordine per la moda Primavera/Estate 2021 è scegliere modelli d’archivio, hand made o second hand, un invito ” a comprare meno” a detta di Vivienne Westwood.

Tendenze per la moda Primavera/Estate 2021: colori pastello, stampe floreali e paillettes

La rivoluzione della moda dovrà essere applicata anche nei nostri guardaroba. In base a ciò che abbiamo visto in passerella, possiamo dire che tra le tendenze Primavera/Estate 2021 tornano i colori pastello: è la scelta di Prada, Ferragamo, Max Mara.

Ma non solo: tornano di moda anche le stampe floreali, colorate e vivaci per affrontare al meglio le stagioni più colorate dell’anno. Un esempio? Valentino, Blumarine, Isabel Marant. Si ripunta anche ai colori fluo, dal giallo al verde acceso, dal rosa al blu (come insegnano in passerella Balmain, Versace, Sportmax).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BALMAIN (@balmain)


Si gioca anche con le trasparenze secondo le tendenze della moda Primavera/Estate 2021 (come Sportmax, Fendi, Miu Miu), ma quello che ci ha completamente stregati in passerella è la scelta delle paillettes, che tornano rigorosamente di moda: l’esempio d’eccellenza è Valentino, che ha illuminato la passerella con tantissimi punti luce, ma anche Louis Vuitton e Chanel. Quello che forse vi riempirà il cuore di gioia, sfruttando proprio il comfort della moda primavera/estate 2021, è il ritorno dei jeans in passerella, come mostrano Chloé, Chanel e Paco Rabanne.

LEGGI ANCHE: Versace, la sfilata per la collezione autunno/inverno 2021 incanta

Impostazioni privacy