Dior lancia l’orologio che diventa bracciale ed è già ossessione

Un orologio che diventa anche bracciale? Why not! Da qui parte la nuova idea di Dior: la maison, con la creatività di Victoire de Castellane, ha realizzato un nuovo accessorio, o meglio una nuova collezione, che diventerà presto un’ossessione. Gem Dior è il nome della nuova collezione della maison, il cui punto di forza – oltre a rendere versatile un orologio – è l’asimmetria, le forme astratte ma al tempo stesso organiche.

La nuova collezione Gem Dior si ispira al mondo della Couture e ai colorati campioni di tessuto di Monsieur Dior. La nuova idea del direttore creativo dei gioielli Dior Victoire de Castellane punta tutto sulla libertà di espressione, nuove forme, misure diverse, l’importanza di poter cambiare sembianza e il punto forte è sicuramente l’orologio: il quadrante può essere rimosso dal cinturino e di conseguenza può diventare un bellissimo ed elegante bracciale da indossare al polso.

Dior

Gem Dior, la nuova preziosa collezione

Gem Dior gioca moltissimo sull’eleganza, ma anche sul colore. Volto della nuova campagna è Cara Delevingne, che indossa i preziosi gioielli della maison partendo dal classico cinturino in oro per poi passare ai colori vivaci che caratterizzano questa collezione: un orologio tempestato di diamanti e pietre decorative, ad esempio, con maglie asimmetriche in oro giallo con 60 diamanti incastonati, lapislazzuli, onice, malachite, corniola, occhio di tigre, aragonite, turchese.

Ad ogni bracciale (e orologio) è abbinato anche un prezioso anello dalle stesse sfumature di colore e un paio di orecchini. La collezione Gem Dior è composta da 7 orologi e 11 gioielli ispirati ai campioni di colori presenti negli archivi della maison, spaziando dall’oro giallo al bianco fino all’oro rosa. Il direttore creativo di Dior Jewelry ha raccontato: “Lo spirito di questa collezione è moderno, è uno stile che definirei organico astratto, un mix organizzato che si è rivelato una vera sfida tecnica per i nostri atelier”.

LEGGI ANCHE: Louis Vuitton con Fornasetti, dalla collaborazione nasce una nuova linea di borse

Impostazioni privacy