Georgina Rodriguez conquista il web con la sua Birkin di Hermès

È importante scegliere l’accessorio perfetto, ancor di più quando sappiamo che la Primavera è ormai arrivata ed è dunque fondamentale approcciarsi all’accessorio che più ci rappresenta. Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo, mostra spesso e volentieri gli accessori di cui si è innamorata ed è proprio questo il caso della Birkin di Hermès, colore arancio acceso.

La borsa di Hermès in realtà è un evergreen, da poter sfoggiare in tutte e quattro le stagioni, ma che questa Primavera si conferma essere la borsa perfetta per colore e grandezza. La borsa scelta da Georgina Rodriguez, in pelle d’alligatore, punta tutto sulla capienza, ma anche sul colore acceso, in pendant con la bandata che la modella porta tra i capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio)

La Birkin di Hermès, la storia dell’iconica borsa

Non contenta, Georgina Rodriguez ha mostrato di recente anche un’altra Birkin Hermès colore amarena, perfetta da trasportare in viaggio e usata come sfondo per esaltare la nuova copertina di InStyle, dove troneggia un suo primo piano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio)


La storia di questa iconica borsa risale al 1984: l’idea arrivò durante un volo da Parigi a Londra grazie all’attrice Jane Birkin, seduta affianco al presidente di Hermès Jean-Louis Dumas (rimasto in carica fino al 2006). L’attrice affermò di essere disperata poiché non riusciva a trovare una borsa adatta alle sue esigenze (all’epoca era già mamma), funzionale ma elegante al tempo stesso. E Jean-Louis Dumas, dotato di forte intuito e creatività, si mise all’opera creando la borsa perfetta, capiente, rettangolare e con persino uno spazio dedicato al biberon. La borsa perfetta prende il nome proprio dall’attrice che ebbe la fortuna d’incrociare su quel volo il presidente della maison.

LEGGI ANCHE: Valentino presenta un libro illustrato con Elsa Majimbo

Impostazioni privacy