Massimo Bottura e Karime Lopez alla conquista di Tokyo: Gucci apre la terza Osteria

Gucci Osteria allarga la famiglia e prevede una nuova apertura (la terza) a Tokyo. Dopo aver conquistato Firenze per la prima volta nel 2018 con il primo ristorante, la maison ha lanciato un nuovo ristorante negli Stati Uniti (precisamente a Beverly Hills) nel 2020 e si prepara a conquistare anche Tokyo con il terzo ristorante.

La zona d’interesse è quella di Ginza, uno dei quartieri dello shopping più in voga della città giapponese, e il ristorante si troverà all’ultimo piano di Gucci Namiki (la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 29 aprile). Mentre a Firenze il ristorante si trova all’interno di un bellissimo palazzo storico, a Beverly Hills si punta alla vicina Hollywood, con piante tropicali e soffitti di stelle.

Massimo Bottura e Karime Lopez alla conquista di Tokyo con la terza Osteria Gucci

L’idea di lanciare un’Osteria con la firma di Gucci è arrivata grazie all’amicizia che unisce da anni Massimo Bottura (chef pluristellato) e Marco Bizzarri (CEO di Gucci). Come riporta wwd, l’apertura è prevista entro il 2021 (pandemia permettendo) e, ad occuparsi del terzo ristorante di Gucci Osteria a Tokyo sarà Massimo Bottura (tre stelle Michelin), affiancato dalla giovanissima chef Karime Lopez, già Head Chef di Gucci Osteria di Firenze il cui operato ha ottenuto una prima stella Michelin nel 2020 (e che i fan di MasterChef hanno potuto anche conoscere come ospite dell’edizione 10).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Osteria (@gucciosteria)


Cosa si potrà assaggiare nella terza osteria di Gucci non è ancora dato sapere: sicuramente, avendo al timone uno chef tre stelle Michelin accompagnato dalla giovane chef Karime Lopez, la scelta sarà più che ampia. Non mancheranno, ad esempio, le specialità di Massimo Bottura, così come una fusion tra cucina giapponese e piatti internazionali, ponendo le basi per una nuova avventura culinaria ed un’integrazione completa.

LEGGI ANCHE: Rihanna acquista una nuova, costosissima casa a Beverly Hills

Impostazioni privacy