Valentino presenta un libro illustrato con Elsa Majimbo

Arriva un nuovo progetto per la maison Valentino, che si cimenta con un prodotto editoriale con la collaborazione di Elsa Majimbo, giovane talento (19 anni) e volto della generazione Z che ha completamente ammaliato la maison per la sua tenacia, ironia e audacia. Insieme alla giovane scrittrice kenyana, Valentino ha sostenuto il libro illustrato intitolato “The Alphabet for Kids and Adults”, che la giovanissima web-comica ha scritto insieme a Mo Kheir.

Si tratta del primo di una serie di volumi parte di un progetto culturale che la maison ha in mente di realizzare e come punto di partenza ha scelto un’icona del mondo social. Elsa Majimbo ha saputo sfruttare il periodo della quarantena per farsi conoscere sui social realizzando video con la sua indistinguibile vena comica. Giovane scrittrice e attrice, ha trasformato un momento drasticamente nocivo in una grande opportunità, realizzando con la sola forza dell’immaginazione contenuti coinvolgenti e a prova di click.

“Sono molto felice di avere il supporto della famiglia Valentino nel presentare questo libro speciale al mondo. Hanno creduto e amato il progetto e mi hanno sostenuto. Sono così entusiasta di condividere il mio primo libro con il mondo e sono estremamente felice di fare il mio ingresso nella moda con una casa di moda fenomenale”, ha dichiarato Elsa Majimbo, come si legge nella didascalia della fotografia Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

ElsaxValentino, la collaborazione che unisce moda ed editoria

Il libro presentato da Valentino vuole sostenere un legame ancora più profondo istituito tra la moda e l’istruzione, il senso di appartenenza e di comunità. Si tratta di un volume illustrato dove ogni lettera dell’alfabeto è accompagnata da sole due frasi, una per i bambini e una per gli adulti. Cosa significa? Che un’unica riflessione può adattarsi ad entrambe le generazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)


Purtroppo il libro realizzato in collaborazione tra Elsa Majimbo e Valentino è stato prodotto in quantità limitata ed è messo a disposizione degli amici della maison così come dei fan di Elsa.

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez e l’abito da sposa dei sogni [FOTO]

Impostazioni privacy